Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

tv philips 47pfl3605h/12 (che non accendeva) dopo sostituzione integrato fa rumore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutto il forum , come da titolo ho una tv  philips MOD 47PFL3605H/12 con scheda alimentazione 715G3812-P02-H20-003U prima era spenta totale dopo aver sostituito l'integrato TNY277PN (IC905)  accende ma fa un rumore strano come se qualche componente vibrasse , controllati mosfet e condensatori ma non riesco ad eliminarlo , controllati anche diodi schottky e zener  ma non ho risolto .Allego un video ,magari qualche esperto del settore gli è già capitato lo stesso problema , grazie ! 

per motivi  di dimensione del video sintetizzo il rumore(ronzio) che lo inizia a fare dopo pochi secodi dall'accensione del televisore ( all'inizio è silenzioso) !!!!!rumore-philips.thumb.gif.cf4049724e4cb3cc99fafb4582df1ab0.gif

Inserita:
1 ora fa, lgtecnolux ha scritto:

Salve a tutto il forum , come da titolo ho una tv  philips MOD 47PFL3605H/12 con scheda alimentazione 715G3812-P02-H20-003U prima era spenta totale dopo aver sostituito l'integrato TNY277PN (IC905)  accende ma fa un rumore strano come se qualche componente vibrasse , controllati mosfet e condensatori ma non riesco ad eliminarlo , controllati anche diodi schottky e zener  ma non ho risolto .Allego un video ,magari qualche esperto del settore gli è già capitato lo stesso problema , grazie ! 

per motivi  di dimensione del video sintetizzo il rumore(ronzio) che lo inizia a fare dopo pochi secodi dall'accensione del televisore ( all'inizio è silenzioso) !!!!!rumore-philips.thumb.gif.cf4049724e4cb3cc99fafb4582df1ab0.gif

Inserita:

Pensando  alla riparazione ho sostituito un condensatore da 16v 2200 micro farad con uno da 25v 2200 !!! Possibile che sia un ronzio di frequenza ??? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
4 minuti fa, lgtecnolux ha scritto:

da 16v 2200 micro farad con uno da 25v 2200

meglio!

4 minuti fa, lgtecnolux ha scritto:

Possibile che sia un ronzio di frequenza ???

potrebbe essere il trafo sullo switch mode a ronzare,ma il motivo è esterno a lui e va trovato

Inserita:

il ronzio proviene dall'inverter infatti le lampade appena inizia il ronzio cominciano a tremare !! ........... il problema è capire il perchè adesso!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io proverei ad inibire temporaneamente la protezione dell'inverter e scollegare una alla volta le lampade per vedere se è qualcuna di esse a provocare l'anomalia