Francesco Ozzi Inserito: 15 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 15 ottobre 2020 Ciao a tutti, Ho un problema con una lavastoviglie Whirlpool W 77/2 (854277238550), la lavastoviglie parte, fa lo scarico, poi carica l'acqua, poi tenta di partire il programma ma si sente solo un clic, dopo un po si sentono altri tentativi con altri clic ( facendo ricerche sembra essere il condensatore di spunto ) dopo alcuni minuti la macchina va in protezione e scarica tutta l'acqua concludendo con un bip prolungato prima di fermarsi del tutto. Non sono certo che sia il condensatore di spunto quindi aspetto anche i vostri feedback. Però ho una domanda...: DOVE SI TROVA IL CONDENSATORE? STO IMPAZZENDO... 🤯 Grazie a tutti in anticipo per ogni consiglio 🙏 Ps. In allegato qualche foto Condensatore.pdf WhatsApp Image 2020-10-15 at 11.08.04.pdf WhatsApp Image 2020-10-15 at 11.08.04 (1).pdf WhatsApp Image 2020-10-15 at 11.08.04 (2).pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2020 Questa è una pompa magnetica , non ha nessun condensatore , se viene alimentata e non gira , accertati che non ci sia niente tra la girante , come immagino , e va sostituita . Si sboccola e si blocca è un problema di queste pompe , si divide la parte motore dalla chiocciola e si sostituisce solo quella . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Ozzi Inserita: 15 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2020 Grazie Stefano, però non ho capito una cosa, se la lavastoviglie scarica correttamente vuol dire che la pompa di scarico funziona bene no? quindi credo che il problema possa essere altrove Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2020 Ma chi ha parlato della pompa di scarico ! Io no . Tu cerchi un condensatore e hai detto che la lavastoviglie scarica . So di avere una certa età , ma non sono ancora rin....... Ti ho risposto in base a quello che cerchi , cioè "il condensatore ," Che si trova solo sulla pompa di lavaggio ad induzione , le pompe di scarico su lavatrici e lavastoviglie non hanno mai avuto bisogno del condensatore . Quindi non avrei mai associato il condensatore alla pompa di scarico . Bene , quel tipo di motore del lavaggio , montato sulla tua lavastoviglie non porta condensatore , essendo magnetico e non ad induzione . Per cui è soggetto alle stesse problematiche dei motorini di scarico . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Ozzi Inserita: 16 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2020 (modificato) Grazie Stefano, Figurati ero io che non avevo capito bene, comunque ho smontato i due motori li ho puliti, rimontati e adesso la lavastoviglie va. Purtroppo la causa del guasto resta abbastanza sconosciuta, ma comunque grazie per le informazioni e i consigli. Sicuramente l'argomento sarà utile per sapere che questo modello non ha condensatore. Modificato: 16 ottobre 2020 da Francesco Ozzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2020 Non è per niente sconosciuto il guasto . Questi motori si sboccolano ed iniziano ad altalenare , funziona non funziona , Lo tocchi , funziona , si riferma ,non funziona più . Tutto in base a come si posiziona in asse il rotore , tutto qui . Quindi ti auguro che non lo faccia più , ma ad un nuovo blocco , va sostituito ,altrimenti non la risolvi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 17 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2020 In Uirpul danno a ricambio un motore asincrono con condensatore annesso, perché hanno compreso la scarsa qualità del loro magnetico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Ozzi Inserita: 19 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2020 Ciao Ciccio 27, Grazie per la risposta, ma quindi lo hanno riconosciuto come difetto di fabbrica? purtroppo essendo fuori garanzia non so come si comportano, ma se lo hanno riconosciuto dovrebbero dare il pezzo di ricambio gratuitamente. A lei lo hanno cambiato? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati