simo88 Inserito: 26 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 26 dicembre 2007 ciao a tuttiintanto colgo l'occasione per farvi gli auguri di buon natale, anche se era ieri... volevo sapere se ci fosse un manuale, per interfacciare un magelis (xbtp) a un plc (tsx 07),con le varie funzioni con magari qualche esempio pratico.A me la cosa che mi servirebbe di piu e nel variare un contatore nel plc.e da pocho che mi sono messo con i magelis, ma per lavoro ci vuole anche quella, anche se non devo fare (enormi) macchine, almeno le basi ci vogliono...grazie e ancora buon natale a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 27 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2007 Non citi il modello del Magelis (ne esistono tantissimi, alcuni grafici, altri alfanumerici, altri matriciali...), comunque il "metodo" di collegamento e scambio info con i PLC rimane quasi lo stesso.Difficilmente troverai qualcosa riferito al TSX07 (ormai dismesso), pero' ad esempio puoi trovare documenti come questoche spiegano esattamente come fare.Sul sito della telemecanique trovi di tutto, in tutte le lingue, basta aver pazienza e cercare un po'...Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo88 Inserita: 27 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2007 ok capito...graziedomanda: il tsx17 e uguale come programmazione al tsx07?sul sito della telemecanique ho gia cercato dei manuale (pratici) e sto ancora cercando ma fin ora non ho trovato nulla.se gentilmente me potresti passare qlc link mi faresti un favore...graziecomunque il magelis e un xbt-p...ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 28 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2007 Pensavo di averti dato una mano utile, invece vedo che aspetti tutto il braccio , vabbe', pazienza... siamo sotto Natale, altre volte sarei stato piu' duro!Dal link che ti ho dato (funziona, fidati) basta andare in "search" e scrivere 2 semplici paroline: "magelis" e "tsx07"...il risultato e' questo...E' il manuale del Magelis, e' talmente semplice che ci sono anche gli esempi di collegamento con un PLC! :ph34r: Se non ti basta ti cerchi (stavolta da solo) altra documentazione sul sito... ci sono corsi on-line, documentazione tecnica, soluzioni, architetture, esempi...Forza, dai... ce la puoi fare!Il TSX17 e' tutt'altra cosa rispetto al TSX07 e non si programma con la stessa piattaforma: mi ripeto, sono entrambi in disuso... occhio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo88 Inserita: 28 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2007 grazie tanto claudio...grazie mille(che fortuna aver capitato sotto natale) intanto colgo l'occasione di salutare tutto il forum...BUON ANNO A TUTTI... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo88 Inserita: 1 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2008 BUON 2008...!!!!!!!!!!ma il SW pl7 può programmare anche il tsx nano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 3 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2008 ma il SW pl7 può programmare anche il tsx nano?No, con il PL7 programmi il Micro ed il Premium.Per il Nano ti occorre TSX07... senti la =S= se te lo possono inviare (sono 2 dischetti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati