Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool ADP 80 PC in coma...mi aiutate a resuscitarla?

ciuffoviola

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sono nuova di questo forum, che ho scoperto da poco ma che ho trovato molto interessante. Vi chiedo quindi scusa fin da ora se commetterò degli errori, abbiate un po' di pazienza...

Premetto che sono una che cerca di riciclare o aggiustare da sola o con l'aiuto del mio compagno, quello che si guasta in casa, tipo qualche anno fa siamo riusciti con tutorial su you tube a capire il guasto della ns lavastoviglie e comprando un pezzo di ricambio ce la siamo cavata con soli 25 E. Ancora funziona! 

Ora siamo in un altro appartamento e avendoci dato problemi, con l'aiuto della mamma abbiamo deciso di sostituire la vecchia Whirlpool con una Miele.

Però, avendo un'amica che da anni lava i piatti a mano e dovendo aspettare un mesetto per quella nuova, mi sono detta che può valere la pena chiedere lumi e che se riuscissi ad aggiustarla, potrei regalarla alla mia amica😉

Si tratta di una Whirlpool ADP 80 PC, che avrà poco più di 10 anni. Improvvisamente ha cominciato a dare errore Fb . Il mio compagno ha provato a risettarla schiacciando contemporaneamente il tasto avvio e il tasto on/off. Questa procedura ha avuto successo per un po', il programma partiva, poi tornava l'errore....nuovo reset...insomma, non ci provo più. Ho pulito bene i filtri, anche i tubi sembrano a posto. 

Secondo voi c'è qualche possibilità di farla riprendere senza spendere un'enormità?

Ringrazio fin da ora chi prenderà a cuore il mio problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guasto sistema alternato  ,( deviatore di flusso )   si trova tra motore  e  ingresso alle tubazioni  delle giranti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto ha scritto Stefano. Inoltre, in alcuni casi, degli utenti hanno dovuto anche ripulire il percorso della tasca laterale (quella che si trova dal lato dell'addolcitore)

Link al commento
Condividi su altri siti