Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie whirpool 6senso non scalda acqua.

Alessandro Savona

Messaggi consigliati

Alessandro Savona

Modello piu costoso (960€), un disastro, dopo aver sostituito un'anno fa la centralina nuova, ora non scalda l'acqua, inizialmente lavando correttamente senza codici di errore, ora invece inizia a caricare l'acqua, dopodiche si ferma e da errore h20 con un disegnino che non capisco e che ho allegato (sembra un tubo con una freccia girante sopra). Si sentono scattare i relè durante il procedimento iniziale, sia prima che almeno lavava sia ora che si blocca. Ho letto altre discussioni ed il fatto della sonda ntc. Prima di procedere volevo cortesemente un consiglio e sapere che codice è, magari anche un link con esploso per fare prima a trovare le cose perché questa è un po piu complicata rispetto ad altre aggiustate. Grazie e complimenti. 

IMG_20201015_215801.jpg

Modificato: da Alessandro Savona
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Savona

Si infatti, grazie Ivan037, ieri sera ho controllato il filtrino di ingresso, anche se si sentiva che caricava l'acqua bene inizialmente, ma io ho il terrore che per la seconda volta in meno di 4 anni, abbia problemi alla centralina, perché ora provando mi da F7, e meno male che voluto comprare super costoso per non avere piu problemi, ufff. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Savona

Dunque o aperto il fianco e controllato il flussostato, sempre che sia lui, ogni modello cambia, comunque mi da valore 0, ho controllato anche l'altro che mi sfugge cosa sia, l'ho postato in foto, e mi da 3.8 kohm. Domani controllerò anche la ntc nonché anche la resistenza e l'elettrovalvola di ingresso, non si sa mai, anche perché il tutto è iniziato con programmi funzionanti ma acqua fredda. C'era un pochino d'acqua sotto, circa un mezzo bicchiere abbondante. 

IMG_20201018_231505.jpg

IMG_20201018_231320.jpg

IMG_20201018_220603.jpg

IMG_20201018_231353.jpg

Modificato: da Alessandro Savona
Link al commento
Condividi su altri siti

Il flussometro apre e chiude il suo contatto ad ogni giro,l'altro componente è la valvola di rigenera quindi non c'entra nulla.Il labirinto mi sembra pulito quindi deduco che sia colpa del flussometro o il suo contatto reed guasto

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Savona

Si, il flussostato è chiaramente andato, non ho potuto proseguire fino ad oggi, mi chiedo se mi convenga comunque anche la ntc e il sensore temperatura, uniti in un modulo separabile, e la resistenza, che aimè è di quelle integrate nella pompa di lavaggio, e già ho visto che pare non sia venduta singolarmente, ma insieme al motore per 200€. Dico cio perché ricordo che il problema è iniziato con lavaggi ok ma acqua fredda senza codici di errore, per poi darmi errore h20, o F7, iniziando a caricare un poco di acqua per poi andare appunto in errore e stop. Faccio bene?! Comunque posterò tutto con foto.

Link al commento
Condividi su altri siti