Oregon30 Inserito: 16 ottobre 2020 Segnala Inserito: 16 ottobre 2020 Ciao a tutti, premetto che non sono un elettricista e quindi posso scrivere inesattezze. Causa crepatura cornetta ho deciso di sostituire il vecchio Urmet 1130 con un altro citofono Urmet 1130/50 che avevo a disposizione. Il citofono che sto sostituendo è in cucina ma ne ho un altro che si trova presso la porta di ingresso. Entrambi i citofoni aprono solo il portone di ingresso. (Lo scrivo perché non so se possa essere di qualche interesse) Ho segnato i collegatamenti e li ho riportati sul 1130/50 in questo modo: 1130 Filo 1130/50 1 Marrone 1 7 bianco CA 9 grigio 9 2 rosa 2 10 giallo 10 Non appena collego il filo bianco su CA il citofono comincia a fischiare..... Allego le foto di entrambi (quello bianco è 1130/50 e ha il filo bianco staccato). Grazie in anticipo per ogni suggerimento!
ROBY 73 Inserita: 16 ottobre 2020 Segnala Inserita: 16 ottobre 2020 Ciao Oregon30, 13 ore fa, Oregon30 ha scritto: Ho segnato i collegatamenti e li ho riportati sul 1130/50 in questo modo: Solo per tua informazione quello nuovo bianco è un 1130/16 e non un 1130/50, comunque: 13 ore fa, Oregon30 ha scritto: Non appena collego il filo bianco su CA il citofono comincia a fischiare..... ma è un vero e proprio fischio dovuto ad effetto Larsen che deriva dalla cornetta, oppure è il ronzatore che suona? Perché se è un fischio basta che abbassi leggermente il trimmer MIC ed eventualmente se necessario il SPK, mentre se è il ronzatore (campanello che suona, che è quello che dovrebbe succedere da quello che descrivi collegando il bianco sul CA) allora ci potrebbe essere il pulsante dalla targa esterna che si è incastrato in qualche modo, verifica anche questo. E ricordati di fare il ponte tra i morsetti 6 e 10 come da schema nel manuale , altrimenti non aprirai il cancello esterno