Gunz90 Inserito: 16 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 16 ottobre 2020 Buongiorno a tutti, in casa mi è rimasto un vecchio condizionatore FUJITSU GENERAL LIMITED AOY9RSEC, ha funzionato bene per tutta l'estate. Adesso con il freddo ho provato ad accenderlo in modalità HEAT e mi sono accorto che non partiva (in verità qualche volta l'aria calda usciva, ma per pochi secondi e poi chiudeva le alette e si fermava) Se invece mettevo modalità COOL, partiva subito. Ho provato a lasciarlo un po in modalità HEAT ma anche dopo ore rimaneva con la luce accesa ma non faceva nessun rumore. Allora mi è venuta la geniale idea di staccare la parte frontale dello split, e ho visto che c'erano due pulsanti. Uno on/off e l'altro MANUAL. Ho provato quindi a spegnerlo, mettendolo da on ad off e poi da off ad on. Ho provato anche a cliccare MANUAL per 10 secondi, e da li lo split è morto. Adesso non si accende più in nessuna modalità, sembra che non riesca più a ricevere i comandi del telecomando e anche la funziona MANUAL non fa nulla. Avete per caso consigli? Sfortuna vuole che sia lo split più importante della casa e quello maggiormente utilizzato. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 16 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2020 Hai provato a togliere tensione generale (dal contatore o dall interruttore dedicato solo al clima) per qualche minuto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gunz90 Inserita: 16 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2020 5 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Hai provato a togliere tensione generale (dal contatore o dall interruttore dedicato solo al clima) per qualche minuto? Ho provato a staccare l'interruttore dal contatore dedicato al clima e riattaccarlo. Ho aspettato solo 10 secondi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 16 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2020 Tienilo staccato 5 minuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 16 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2020 (modificato) prova a muovere 2/3 volte il cursore on/off forse è solo sporco altrimenti potrebbe essersi bruciato il fusibile, Modificato: 16 ottobre 2020 da alighi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 16 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2020 1 ora fa, Gunz90 ha scritto: (in verità qualche volta l'aria calda usciva, ma per pochi secondi e poi chiudeva le alette e si fermava quindi funziona se riesci ad accenderlo controlla se il retro dell'unita esterna è pulito nb il clima è on/off Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gunz90 Inserita: 16 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2020 (modificato) 1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto: Tienilo staccato 5 minuti Provato a tenerlo staccato dal contatore 5 minuti e piu' ma non ha risolto nulla. Ho provato come consigliato anche a fare on off un paio di volte per vedere se fosse un problema di polvere ma niente. Non fa più nessun rumore e nessuna luce si accende. Modificato: 16 ottobre 2020 da Gunz90 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 16 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2020 controlla il fusibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gunz90 Inserita: 16 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2020 In questo momento, alighi ha scritto: controlla il fusibile è possibile arrivarci facilmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 16 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2020 dipende dalla tua manualità è nella scheda dx a dx sotto la cover che si toglie, dopo aver staccato la corrente, levando le 2 viti in basso e sganciandola da sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gunz90 Inserita: 16 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2020 4 ore fa, alighi ha scritto: dipende dalla tua manualità è nella scheda dx a dx sotto la cover che si toglie, dopo aver staccato la corrente, levando le 2 viti in basso e sganciandola da sopra Non ho toccato nulla e magicamente adesso di pomeriggio ha ripreso a riaccendersi dal telecomando... il mistero della fede. Non solo, adesso ho messo HEAT, 30 gradi e fan al massimo e in 10 minuti ha iniziato a pompare aria calda. Non so cosa dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati