Fabio.penna Inserito: 16 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 16 ottobre 2020 Ho due faretti esterni uno sopra il portone e un'altro nella parete laterale al laboratorio, comandati da un unico interruttore, all'imbrunire li accendo tramite interruttore e quando si va a casa alle 20.00 spengo i faretti con il solito interruttore, ma, vorrei che i faretti rimanessero accesi ancora per qualche minuto, per avere il tempo di chiudere le porte del laboratorio e avvicinarsi alla macchina che dista 20 metri e poi andare a casa. Che tipo di rele da quadro con slitta din 35 mm mi occorre ??? che schema elettrico devo adottare ??? grazie Fabio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 16 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2020 Fabio , un qualsiasi temporizzatore , mi viene in mente un Finder un multitutto..nel senso che fa piu funzioni , 80.01 il B1 lo colleghi al tuo interruttore , le lampade al morsetto 18 , dopo che al 15 hai portato corrente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2020 Non c'è alcuna attinenza con l'elettronica: è semplicemente un problema di eletromeccanica che dovrebbe essere trattato o nel forum di illuminotecnica, o nel forum di impiantistica elettrica civile. Da un po' di tempo in qua questa sezione sembra diventata la discarica dei problemi vari: problemi da elettrauto, problemi di saldatrici, etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati