Fabio.penna Inserito: 16 ottobre 2020 Segnala Inserito: 16 ottobre 2020 Ho due faretti esterni uno sopra il portone e un'altro nella parete laterale al laboratorio, comandati da un unico interruttore, all'imbrunire li accendo tramite interruttore e quando si va a casa alle 20.00 spengo i faretti con il solito interruttore, ma, vorrei che i faretti rimanessero accesi ancora per qualche minuto, per avere il tempo di chiudere le porte del laboratorio e avvicinarsi alla macchina che dista 20 metri e poi andare a casa. Che tipo di rele da quadro con slitta din 35 mm mi occorre ??? che schema elettrico devo adottare ??? grazie Fabio.
luigi69 Inserita: 16 ottobre 2020 Segnala Inserita: 16 ottobre 2020 Fabio , un qualsiasi temporizzatore , mi viene in mente un Finder un multitutto..nel senso che fa piu funzioni , 80.01 il B1 lo colleghi al tuo interruttore , le lampade al morsetto 18 , dopo che al 15 hai portato corrente
Livio Orsini Inserita: 16 ottobre 2020 Segnala Inserita: 16 ottobre 2020 Non c'è alcuna attinenza con l'elettronica: è semplicemente un problema di eletromeccanica che dovrebbe essere trattato o nel forum di illuminotecnica, o nel forum di impiantistica elettrica civile. Da un po' di tempo in qua questa sezione sembra diventata la discarica dei problemi vari: problemi da elettrauto, problemi di saldatrici, etc.
Messaggi consigliati