armandotosi Inserito: 16 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 16 ottobre 2020 (modificato) buon giorno questa mattina ho fatto un lavoretto sulla scatola di derivazione dell'impianto elettrico ho notato che i due cavi provenienti dal magnetotermico da 16 (comanda le prese di casa )posto nel quadro nel momento che staccavo il magnetotermico rimaneva una leggera tensione cosa potrebbe essere successo e' forse da cambiare il magnetotermico allego foto grazie armando Modificato: 16 ottobre 2020 da armandotosi modificato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irudoid Inserita: 16 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2020 55 minuti fa, armandotosi ha scritto: allego foto grazie Ciao armandotosi non si vede nulla, dovresti specificare con che attrezzo hai verificato tutto ciò; tester o cercafase. La tensione che hai notato potrebbe essere causata da induzione di altra linea percorsa da corrente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armandotosi Inserita: 16 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2020 ciao ho provato con il cercafase ,le prese non vanno comunque , ho fatto la stessa cosa con il MT da 10 e stacca bene il cercafase non segnala niente ho fatto questa domanda perché' ho un salvavita stop e go della bticino e facendo il test non si riarma non vorrei fosse MT difettoso ,potrei provare a testarlo direttamente nel quadro scollegando i 2 cavi cosa dici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irudoid Inserita: 16 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2020 5 ore fa, armandotosi ha scritto: e stacca bene il cercafase Ciao, il cercasse non è un attrezzo valido per le verifiche che vorresti fare, un semplice tester, anche digitale ti aiuterebbe tanto. 5 ore fa, armandotosi ha scritto: MT da 10 e stacca bene secondo me anche quello da 16 Perché non metti una foto del quadro aiuterebbe a capire la situazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armandotosi Inserita: 16 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2020 non riesco a caricare foto mi dice formato sbagliato mha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irudoid Inserita: 17 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2020 Sei passato anche da qui ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armandotosi Inserita: 17 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2020 http://up.plcwww.com/up/5557d65d727dc7804ee3ffc27fdf23b7.jpeg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 29 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2021 È probabile che sia presente un utilizzatore di potenza inferiore a 5 W ( es. Luce LED o un utilizzatore in stand by o piccolo alimentatore AC/ DC) collegato erroneamente tra Fase del 10 A e Neutro del 16 A. 1) si può verificare con una pinza milliamperometrica che abbia la portata tra 600 mA ÷40 mA. Leggi ad es.10 mA sotto entrambi i M. T. a conferma di ciò ( non sono 2 dispersioni uguali verso Terra altrimenti scatterebbe il Differenziale) , Spegni tutte le luci e stacchi tutti gli elettrodomestici una stanza alla volta fino a quando cambia il valore. Ora verifichi da cosa è provocato il fenomeno, se necessario spostando la pinza lungo la linea Prese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati