Hank Inserito: 12 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2008 (modificato) Ciao a tutti E' il mio primo post in questo forum, che mi pare veramente ottimo e frequentato da validi professionisti.Vi espongo le due questioni di cui all'oggetto. Ho un PLC s7 222 interfacciato con cavo Siemens PPI Multimaster (cod. 6E67-901-3CB30-0XA0) su seriale RS232. 1) Vorrei leggere programmaticamente tramite libnodave solo l'immagine degli e ingressi e quella delle uscite, quali sono gli indirizzi a cui devo accedere in lettura tramite libnodave per ottenere queste informazioni?2) il cavo è settato con lo switch 5 ad "1" per poter programmare il PLC da remoto tramite Microwin (funziona), ma sembra che questa impostazione, che corrisponde al PPI/Master, faccia andare in timeout i tentativi di lettura di libnodave, c'è una soluzione o sono costretto a mettere lo switch in PPI/freeport e giocarmi la programmazione remota con Microwin?Grazie in anticipo Hank Modificato: 12 gennaio 2008 da Hank Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hank Inserita: 14 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2008 (modificato) Posto la risposta alla prima domanda.La tabella è copiata da sps forum, che non sono riuscito a linkare (credo che il plcforum non accetti link esterni o forse ho inserito male io il link):Name constant Example item(German) Example item(English) Example read call Data blocks daveDB DB1.DBD4 DB1.DBD4 daveReadBytes(dc,daveDB,1,4,4,NULL) Flags/Markers daveFlags MW4 FW4 daveReadBytes(dc,daveFlags,0,4,2,NULL) Input memory image daveInputs EB2 IB2 daveReadBytes(dc,daveInputs,0,2,1,NULL) Output memory image daveOutputs AD8 QD8 daveReadBytes(dc,daveOutputs,0,8,4,NULL) Timers daveTimer T2 T2 daveReadBytes(dc,daveTimer,0,2,2,NULL) Counters daveCounter Z2 C2 daveReadBytes(dc,daveCounter,0,2,2,NULL) Direct I/O daveP PEW4 PIW4 daveReadBytes(dc,daveP,0,4,2,NULL) System information of 200 family daveSysInfo daveReadBytes(dc,daveSysInfo,0,0,20,NULL) System flag area of 200 family daveSysFlags SMB0 SFB0? Analog input words of 200 family daveAnaIn AEW0 AIW0? Analog output words of 200 family daveAnaOut AAW0 AQW0? IEC Timers daveTimer200 T2 T2 daveReadBytes(dc,daveTimer200,0,2,2,NULL) IEC Counters daveCounter200 Z2 C2 daveReadBytes(dc,daveCounter200,0,2,2,NULL)Ciao, Hank Modificato: 14 gennaio 2008 da Hank Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati