Alessio Menditto Inserita: 17 ottobre 2020 Segnala Inserita: 17 ottobre 2020 Accidenti Luca come hai scritto in piccolo, sembrano le clausole di esclusione delle assicurazioni contro i danni.
denger Inserita: 18 ottobre 2020 Segnala Inserita: 18 ottobre 2020 L'unica cosa che mi sento di dirti è di informarti sulla robustezza dell'impianto in toto, essendo tecnologie quasi nuove sembrerebbero meno esenti da problematiche... Anch'io sono nella tua stessa posizione
Luca-energia Inserita: 21 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2020 (modificato) Buongiorno ho risolto consigliato, rivolgendomi a XXXXXX una ditta nella mia zona in provincia di Biella. Il problema e che la mia casa si trova in una valle... sono ben accetti altri consigli... grazie Modificato: 21 ottobre 2020 da Alessio Menditto Eliminato nome ditta
mgaproduction Inserita: 21 ottobre 2020 Segnala Inserita: 21 ottobre 2020 Beh, innanzitutto anche a Biella il sole sorge a EST e tramonta a OVEST. Il discorso che la casa sia in una valle, direi che poco importa. L'importante è che non ci siano ombre consistenti sul tetto per colpa di alberi o palazzi vicini. Non credo che una vallata possa limitare brutalmente le ore di sole...qualcosa si, magari, ma non da poter decidere di non fare un impianto FV. Prova a fare una simulazione con il PVGIS fornendo le giuste coordinate di casa e inizia a ragionare sui risultati. E' logico che è solo un simulatore, ma è un buon punto di partenza. Dopo di che, l'azienda che ti sta facendo il preventivo, ti saprà consigliare al meglio se è onesta.
Messaggi consigliati