Alepip Inserito: 17 ottobre 2020 Segnala Inserito: 17 ottobre 2020 Buongiorno, la caldaia da qualche giorno quando si accende sia a causa del riscaldamento sia quando si aprono i rubinetti dell’acqua calda, comincia a vibrare, producendo rumori e oscillazioni del manometro della caldaia stessa. La cosa strana è che la pressione è salita da sola a 3 bar. Io l’ho riportata a 1,5 bar ma il problema rimane.
vincenzo barberio Inserita: 17 ottobre 2020 Segnala Inserita: 17 ottobre 2020 Buongiorno, quando la pressione sale senza aprire l'apposito rubinetto detto di riempimento o carico e con impianto freddo, significa o che esso non chiude bene /non è chiuso bene o che lo scambiatore è bucato. Se con impianto freddo il manometro segna 1,5 bar e con termosifoni caldi 3 bar, bisogna verificare il vaso di espansione.
Alepip Inserita: 17 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2020 Grazie Vincenzo. Ma le vibrazioni possono essere generate dal vaso di espansione guasto?
vincenzo barberio Inserita: 17 ottobre 2020 Segnala Inserita: 17 ottobre 2020 Si possono essere generate anche da quello.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora