robi1 Inserito: 17 ottobre 2020 Segnala Inserito: 17 ottobre 2020 Ciao a tutti, dovrei sostituire il vecchio cronotermostato ed ho acquistato il Bravo mod. 93003100 ma aprendolo ho visto che ha due morsetti. Vedendo un video devo collegare i 2 cavi su com e no del morsetto di destra. Sapete dirmi a cosa serve l'altro morsetto? Inoltre nel vecchio crono avevo anche i due cavi per l'alimentazione, che però non servono più visto che il nuovo funziona con 2 batterie, a meno che l'altro morsetto sia per l'alimentazione? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 17 ottobre 2020 Segnala Inserita: 17 ottobre 2020 Visto che è a batteria , elimina i fili di alimentazione 220V . Assolutamente non collegarli in nessun punto . Collega i due fili come hai detto su C /comune e NO / normalmente aperto . NC / normalmente chiuso , lascialo cosi come sta . A te non serve . Serve in altri casi di tipo di impianto .
robi1 Inserita: 17 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2020 Grazie mille Stefano procedo così. Secondo te a cosa serve l'altro morsetto? Grazie
robi1 Inserita: 17 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2020 La morsettiera di sinistra è contrassegnata con s1 s2 e credo il simbolo di messa a terra. Non so a cosa servono. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 17 ottobre 2020 Segnala Inserita: 17 ottobre 2020 Scusa , ma nel manuale vedo solo questo , in foto . Di cosa parli ?
patatino59 Inserita: 17 ottobre 2020 Segnala Inserita: 17 ottobre 2020 La custodia può alloggiare 12 morsetti, e solo tre sono quelli da utilizzare, come indicato (male) nel manuale. Probabilmente gli altri sono predisposizioni per altri modelli o semplicemente migliorano il fissaggio meccanico alla basetta di supporto.
vincenzo barberio Inserita: 17 ottobre 2020 Segnala Inserita: 17 ottobre 2020 (modificato) Il morsetto 3 serve se il termostato deve funzionare per raffrescamento e quindi pilotare una "freddaia". Quindi al diminuire della temperatura il contatto si apre. In questo caso andranno utilizzati i morsetti 2 (com) e 3 (NC) Modificato: 17 ottobre 2020 da vincenzo barberio
robi1 Inserita: 17 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2020 (modificato) Ecco una foto della basetta con le due morsettiere e una del retro del termostato. Grazie Modificato: 17 ottobre 2020 da robi1
vincenzo barberio Inserita: 17 ottobre 2020 Segnala Inserita: 17 ottobre 2020 Chiedo scusa, ho capito solo adesso che ti riferisci ai morsetti S1- S2 e quello della messa a terra.
Stefano Dalmo Inserita: 17 ottobre 2020 Segnala Inserita: 17 ottobre 2020 Sul foglio di istruzioni interno cosa c'è scritto ? Perchè io non trovo niente a riguardo . visto che non ti servono lasciali stare , se trovi o troviamo qualcosa lo aggiungiamo alla discussione .
robi1 Inserita: 17 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2020 Figurati Vincenzo nessun problema. Allego manuale ma non dice niente di quel morsetto... Grazie CRONO-Wired.pdf
robi1 Inserita: 17 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2020 Vai a capire quale dei tre è quello che indica la temperatura esatta..... Grazie
Lorenzo-53 Inserita: 18 ottobre 2020 Segnala Inserita: 18 ottobre 2020 Dagli su fino a che ti senti bene, quella è la temperatura giusta
vincenzo barberio Inserita: 18 ottobre 2020 Segnala Inserita: 18 ottobre 2020 Molto spesso anche termometri uguali come marca e modello, segnano temperature diverse.
Messaggi consigliati