Ilenia89 Inserito: 18 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2020 Salve a tutti, la mia lavasciuga aqualtis solo durante l asciugatura mi segnala l errore f13.. Quando la apro, trovo la roba completamente inzuppata d acqua anziché asciutta e mi tocca selezionare il programma scarico e centrifuga per poi stenderli... Il lavaggio funziona bene.. Questo errore lo da solo in asciugatura! Qualcuno sa aiutarmi? Grazie 🙏 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 18 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2020 (modificato) L'errore F13 può avere significati diversi a seconda della scheda del tuo modello di lavasciuga (se specifichi il codice del modello è meglio). Per Hotpoint LCD Lavatrici e Lavasciuga EVO1 F13 - ventola asciugatrice o thermisotor difettoso asciugatrice . Per Hotpoint LCD EVO2 e V4 Lavatrici e Lavasciuga F13 - Essiccazione termistore aperto / corto circuito Quindi ciò che dovresti controllare è probabilmente la sonda della temperatura NTC (alias termistore NTC) presente nel condotto di asciugatura. Può essere difettosa da sostituire, oppure può essere il cavetto che non fa contatto bene. Il mancato contatto del cavetto può essere sia sul capo collegato al termistore che su quello collegato alla scheda. Io però non sono un tecnico, quindi magari attendi risposte da altri utenti più competenti. Modificato: 18 ottobre 2020 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2020 Inizia a controllare se la ventola gira , se i termostati sono aperti e se la resistenza fosse isolata . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati