pluto63 Inserito: 18 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2020 Salve, ho un plc nais matsushita il cui modulo alimentatore è rotto il modello dell'alimentatore è : nais FP3 AFP3631EM Visto ché è piuttosto vecchiotto non riesco a reperirlo da nessuna parte né usato e né nuovo, una dritta dove poterne trovare uno anche usato ma funzionante? O se è sostituibile con altri modelli magari ancora trovabili, visto che il 3634 sembra uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 18 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2020 1 ora fa, pluto63 ha scritto: una dritta dove poterne trovare uno Puoi usare un qualsiasi alimentatore da barra DIN che abbia la stessa tensione e la potenza necessaria ad alimentare il PLC e le periferiche connesse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Gioachin Inserita: 19 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2020 L'alimentatore di questa serie fornisce 5Vdc direttamente sul telaio per l'alimentazione dell'elettronica interna di CPU e di tutti i moduli di espansione, poi fornisce 24Vdc per tutta la parte di alimentazione di ingressi e uscite. Se non trovi uno dei 3 alimentatori della serie FP3 devi utilizzare due alimentatori, per la 24Vdc puoi usare un qualsiasi alimentatore commerciale come peraltro indicato anche sul manuale, per l'alimentazione a 5Vdc la cosa è più complessa. Dovresti smontare il vecchio alimentatore guasto, togliere l'elettronica interna e collegare un'alimentazione 5V (esterna) sui connettori che portano l'alimentazione al telaio per CPU ed espansioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pluto63 Inserita: 19 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2020 Grazie, Roberto si di fatti, deduco che manchi l'alimentazione dei 5V che alimenta la cpu poiché la 24V è presente siccome ci sono vari modelli della serie FP3 mi confermi che qualsiasi ali serie FP3 posso montarlo? Il mio dubbio è quello, poiché in rete ho trovato il modello 3634em e le correnti e tensioni erogate sono le stesse, ma visto che i modelli sono diversi avevo dei dubbi e non ho provato a montarlo per paura che mi creasse dei danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Gioachin Inserita: 19 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2020 Tutti gli alimentatori vanno bene, differiscono per la tensione di alimentazione (230Vac oppure 24Vdc) e dalla corrente massima di uscita, per cui tutti e tre gli alimentatori possono essere utilizzati nella tua applicazione. 3631, 3634, 3638. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pluto63 Inserita: 19 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2020 Grazie, passo all'acquisto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati