Klavius Inserito: 18 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2020 Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un forno elettrico ventilato ad incasso. Budget 550€ circa. Disposto a spendere anche qualcosa di più. Mi interessa la pulizia pirolitica, non sono interessato alla cottura a vapore. Ho visto qualcosa della Miele ed Electrolux. Potete consigliarmi qualche.modello o marca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 18 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2020 (modificato) I forni Miele a mio parere non valgono nemmeno lontanamente i 700-1000 Euro che costano, perlomeno i modelli che ho potuto vedere e toccare in negozio. A certi prezzi la scelta migliore sono gli Ilve. Stando su marche con prezzi intermedi puoi guardare gli Smeg e i Foster. Personalmente ho uno Smeg che ha quasi 40 anni. Oppure ci sono marche meno famose come Smalvic, Bertazzoni-LaGermania. La scelta suppongo che dipenda anche da un buon abbinamento estetico con la tua cucina. Electrolux, De Longhi etc.. invece producono forni più economici. Magari hanno dei bei display moderni ma gli acciai e i vetri tendono ad essere più sottili. Funzionano benisimo anche quelli, non li sto criticando, ma con il tuo budget puoi puntare a qualcosa in più. Modificato: 18 ottobre 2020 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Klavius Inserita: 19 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2020 17 ore fa, Pietro Pal ha scritto: Stando su marche con prezzi intermedi puoi guardare gli Smeg e i Foster. Personalmente ho uno Smeg che ha quasi 40 anni. Grazie dei consigli, ho visto questo forno Smeg che sembra soddisfare le mie richieste, cosa ne pensi? SFP6401TVX1 Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 19 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2020 (modificato) 12 ore fa, Klavius ha scritto: SFP6401TVX1 Quando dovrò comprarne uno nuovo per me comprerò sicuramente qualcosa del genere. Ha più funzioni di quelle che so usare e come prezzo mi sembra onesto. Porta a 4 vetri. Peso netto: 37 kg. Per farti un confronto l'Electrolux KODFP4TX (nemmeno tanto economico) ha un peso netto di 31,7 kg. Questa differenza di peso qualcosa vorrà dire. p.s. Attento alla pulizia pirolitica che assorbe molta potenza, se hai un contratto da 3 kw potrebbe farti scattare il contatore. Modificato: 19 ottobre 2020 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Klavius Inserita: 23 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2020 Il 19/10/2020 alle 22:22 , Pietro Pal ha scritto: Quando dovrò comprarne uno nuovo per me comprerò sicuramente qualcosa del genere. Ha più funzioni di quelle che so usare e come prezzo mi sembra onesto. Porta a 4 vetri. Peso netto: 37 kg. Per farti un confronto l'Electrolux KODFP4TX (nemmeno tanto economico) ha un peso netto di 31,7 kg. Questa differenza di peso qualcosa vorrà dire. Quindi più peso significa maggior robustezza? Avere la porta a 4 vetri non è quindi scontato? Il 19/10/2020 alle 22:22 , Pietro Pal ha scritto: p.s. Attento alla pulizia pirolitica che assorbe molta potenza, se hai un contratto da 3 kw potrebbe farti scattare il contatore. Immagino, anche se non ho ancora visto dei valori, ma, nella precedente casa in affitto la pulizia del forno (che uso abbastanza) era diventata un incubo. Ho visto dei video che mostravano un buonissimo livello di pulizia con l'opzione pirolitica. Il problema dell'assorbimento non è piccolo perché avrò una casa no gas con pompa di calore. Ancora non ho scelto per il contatore ma al 100% sarà superiore al 3kw. Comunque grazie mille per i consigli, se hai qualche altro consiglio da darmi o un buon modello dimmi pure. Gentilissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati