Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Come creare secondo contatto caldaia

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti volevo spiegare il mio problema e la mia esigenza, ho da poco ristrutturato casa e solo abitandoci mi sono accorto che ho comprato il termostato della living now con contatto pulito e non posso programmarlo o accenderlo domotica mente, ora la mia domanda è come posso creare un ulteriore contatto in modo che o da termostato o dall' app riesco A dare consenso alla caldaia ? Il termostato è il living now km4441

Grazie anticipatamente a tutti

Inserita:
17 minuti fa, Diego1926 ha scritto:

ho comprato il termostato della living now con contatto pulito e non posso programmarlo o accenderlo domoticamente

Se è guasto o se non è interfacciabile domoticamente fattelo sostituire.

Cosa sarebbe un secondo contatto ? 

A te ne serve uno solo, però proveniente da un dispositivo compatibile.

Se acquisti un secondo termostato "intelligente" e lo colleghi assieme al primo fai solo confusione.

Maurizio Colombi
Inserita:
2 ore fa, Diego1926 ha scritto:

e non posso programmarlo o accenderlo domotica mente

Per forza, non è connesso e non c'è modo di connetterlo!

Cambia termostato prendi lo Smarther e risolvi il problema senza arzigogoli vari, se costa il doppio del tuo... ci sarà un motivo.

Inserita:

Non posso farmelo cambiare perché l' ho comprato prima dell emergenza covid, in pratica tenendo ora solo il termostato volevo fare l aggiunta di un deviatore connesso così da fare le due cose nel senso, quando la casa si fa fredda il termostato legge la temperatura e da il consenso, quando invece io so che devo rientrare in casa con il deviatore connesso dall' app o do io il consenso oppure pianifico ad un certo orario, si può fare .

P.s vorrei evitare di spendere altri centinaia di euro avendolo già acquistato

Inserita:

Puoi tenere il termostato come sensore di temperatura e mettergli in serie un interruttore "smart" a contatti puliti per escluderlo del tutto.

del_user_237282
Inserita:

Non è che magari il tuo termostato ha un contatto in ingresso per il combinatore telefonico? 

Inserita:

Se al termostato ci aggiungo un relè e pulsante domotico? 

Inserita:
Il 18/10/2020 alle 22:04 , patatino59 ha scritto:

Puoi tenere il termostato come sensore di temperatura e mettergli in serie un interruttore "smart" a contatti puliti per escluderlo del tutto.

Ti posso chiedere un aiuto? In pratica ho un termostato della living now BTicino e volevo renderlo smart, ho sia un deviatore connesso che un relè connesso però è ad una via, come posso fare per rendere funzionale sia il termostato (temperatura) che il contatto domotico ( che lo accendo a mio piacimento)? Grazie anticipatamente