ciaps Inserito: 18 ottobre 2020 Segnala Inserito: 18 ottobre 2020 Salve a tutti il mio impianto domotico (luci e controllo temperatura), basato su standard knx si è nuovamente rotto il server (ikon server). L'impianto ha 5 anni l'ikon server era già stato sostituito due anni fa ma mediamente ogni sei mesi presenta anomalie di funzionamento e blocchi. Adesso l'ho rimandato in assistenza ma mi aspetto un costo di riparazione non banale. Sono vincolato a questa marca o potrei cambiare anche marca? Quali potrebbero essere i prodotti alternativi? Dovrei riconfigurare l'impianto ex novo? IO non ho il progetto etf ma solo il salvataggio di quanto contenuto nell'ikon serve che immagino sia file in formato proprietario
PID Inserita: 18 ottobre 2020 Segnala Inserita: 18 ottobre 2020 Prodotti alternativi potresti trovarne, e con la configurazione potresti creare un nuovo supervisore, ma prima di questo ti consiglio di comprendere che tipo di guasto si è verificato, perché se ci sono anche 'altre cause' , le troveresti poi anche sul prodotto successivo.
Elettroplc Inserita: 18 ottobre 2020 Segnala Inserita: 18 ottobre 2020 Attenzione, potrebbero essere causati da sovratensioni transitorie . Perciò software fallo fare Savina persona terza . Purtroppo, dalle foto che ho visionato in rete, gli impianti domotici sono costernati da Spd installati non correttamente, praticamente inutili.non sono previste altre forme di protezione per valori diversi e inferiori ...queste unità informatiche sono sensibili, molto. Saluti.
Competency Centre Inserita: 19 ottobre 2020 Segnala Inserita: 19 ottobre 2020 22 ore fa, ciaps ha scritto: Salve a tutti il mio impianto domotico (luci e controllo temperatura), basato su standard knx si è nuovamente rotto il server (ikon server). L'impianto ha 5 anni l'ikon server era già stato sostituito due anni fa ma mediamente ogni sei mesi presenta anomalie di funzionamento e blocchi. Adesso l'ho rimandato in assistenza ma mi aspetto un costo di riparazione non banale. Sono vincolato a questa marca o potrei cambiare anche marca? Quali potrebbero essere i prodotti alternativi? Dovrei riconfigurare l'impianto ex novo? IO non ho il progetto etf ma solo il salvataggio di quanto contenuto nell'ikon serve che immagino sia file in formato proprietario Come già ti hanno scritto, di alternative ad Ikon server ne trovi di ogni tipo. L'impianto KNX, inteso come dispositivi non deve essere riconfigurato; dovresti però riuscire a recuperare una copia del file di configurazioen ETS, perché è pressochè necessario per la configurazione di quasi tutti i nuovi server. Il file di backup di Ikon è, ovviamente, utilizzabile solo su un Ikon server
PID Inserita: 19 ottobre 2020 Segnala Inserita: 19 ottobre 2020 e comunque prima di ogni attività, è consigliabile comprendere a fondo qual'è il problema: a) è un problema del dispositivo? l'elettronica utilizzata per quest sistemi hanno vari livelli di affidabilità, potrebbe essere un problema congenito ma il guasto potrebbe dipendere da cause esterne. Nel secondo caso prima di cambiare dispositivo o mettere quello nuovamente riparato vanno eliminate queste cause.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora