setecastronomy Inserito: 1 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 1 febbraio 2008 Rsview32 permette di creare con facilità interfacce uomo-macchina molto curate con una libreria di componenti piuttosto vasta.Ha però il neo di costare abbastanza caro.Tralasciando l'aspetto della lettura dei tag dal plc che può essere affrontato in vari modi (ad esempio OPC server) mi chiedo se esistano librerie di componenti visuali (ad esempio oggetti com od activeX) open source o comunque free che possono essere facilmente assemblati in un programma C++, c# o VB al fine di realizzare interfacce paragonabili a quelle di rsview32. Mi spiego meglio: se prendo un oggetto gauge (tachimetro) della libreria di rsview lo posso ridimensionare con facilità, lo collego ad una variabile che, oltre ad essere mostrata come numero modifica anche la posizione della lancetta, posso condizionare colore e visibilità ad altre variabili o condizioni più o meno complesse. A me servirebbero oggetti simili ma open source o free. GrazieFilippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GALMA Inserita: 1 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2008 Puoi sempre costruirteli Te con Visual Basic 6 e salvarli come ActiveX ocx. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati