MBPhotography Inserito: 19 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2020 Buonasera, ho un drive Ansaldo SilcopacD con scheda profibus e vorrei, appunto, implementare una comunicazione profibus tra PLC (master) e Drive (slave). Pensavo di utilizzare un PPO4 ma dal manuale non capisco bene come i due dispositivi si interscambiano i dati... Qualcuno ha qualche esempio di interscambio dei dati o di come sono composte le word? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crileo Inserita: 20 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2020 Ciao, quale è il PLC che stai usando? per quanto riguarda la parte teorica io mi sono appoggiato al manuale del drive, appendice F in allegato. profibus.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MBPhotography Inserita: 20 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2020 5 ore fa, crileo ha scritto: Ciao, quale è il PLC che stai usando? per quanto riguarda la parte teorica io mi sono appoggiato al manuale del drive, appendice F in allegato. profibus.pdf 148 kb · 2 download Uso un S7 200. Esattamente la sezione F2.4 dove parla di PPO at Master Input, non capisco come è caratterizzata la prima word, visto le tante possibili combinazioni di test e protezione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crileo Inserita: 20 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2020 Purtroppo uso un GE FANUC, non posso esserti d'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati