trentaluca Inserito: 8 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2008 Salve ragazzi.....avrei una domanda da porvi...Ho la necessità in visual basic di eggettuare questo controlloDato un "n" numero di array tipo Tempo(0),Tempo(1),Tempo(3),ecc.. dovrei trovare in quale array si trova il tempo maggiore o minore......quindi non mi interessa quale è il valore più grande ma mi interessa in quale array è contenuto...Quindi es:Tempo(0)=10Tempo(1)=30Tempo(2)=20Tempo(3)=5'tipo di output che mi interesserebbeMax=1Min=3Spero di essere stato chiaregrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2008 che sistema usi ?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trentaluca Inserita: 8 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2008 Uso VB6+windows xp.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 Non ho capito!Tempo(0)=10Tempo(1)=30Tempo(2)=20Tempo(3)=5non sono array differenti, ma elementi dell'array monodimensionale Tempo, quindi basta un ciclo su tutti gli elementi e fare una comparazione sul tipo:Il valore letto è minore di quello che ho in min?se si lo scrivo in min altrimenti testo il successivo.... fino alla fine dell'array.Con il max fai la stessa cosa.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 No, scusa, ho capito dopo l'invio del post!Comunque fai la stessa cosa, solo che ti tieni memorizzato l'indice del for con cui farai il ciclo invece che il valore letto.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati