Vai al contenuto
PLC Forum

Prima Installazione Wincc Flexible 2005

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

sono un nuovo iscritto al forum e ho da chiedere un'informazione:

ho installato sul mio PC WinCC flexible 2005+SP1 HF7 e Runtime , quando cerco di aprire un progetto o di farne uno nuovo mi esce questo messaggio:

""Impossibile inizializzare la classe server SQLDMO. Questo normalmente sta ad indicare che linstallazione della banca dati è errata.

Tentare di installare nuovamente il server della banca dati di WinCC flexible (vedere file Leggimi).""

ho provato a consultare il file Leggimi mo non mi e' chiaro cosa fare

grazie a tutti

Inserita:

Ho avuto lo stesso problema, sul sito della siemens c'èra una faq che spiegava come risolverlo ma niente il problema persiste, allora ho chiamato la hotline della siemens e non hanno saputo risolvere il problema dicendomi di provare nelle faq del loro sito, stanco di tutto questo ho formattato l'harddisk e vi ho installato il windows XP sP2 successivamente il winccflexible 2005 e/o 2007 PROBLEMA RISOLTO, in ditta ho un'altro computer che mi fà lo stesso difetto quando avro tempo lo reinstallerò

Inserita:

Ciao Infoplc

e si e' una bella rogna , per quello che ho capito il problema sta che sul mio pc non riesco ad installare MS SQL server ,il problema sta tutto qui , ma come dici tu anche seguendo le istruzioni che ci sono nel file "leggimi" non si riesce a risolvere , domani provo ad installare la versione 2007

grazie a presto