Vai al contenuto
PLC Forum

Prima Installazione Wincc Flexible 2005

hastaluego

Messaggi consigliati

Salve a tutti

sono un nuovo iscritto al forum e ho da chiedere un'informazione:

ho installato sul mio PC WinCC flexible 2005+SP1 HF7 e Runtime , quando cerco di aprire un progetto o di farne uno nuovo mi esce questo messaggio:

""Impossibile inizializzare la classe server SQLDMO. Questo normalmente sta ad indicare che linstallazione della banca dati è errata.

Tentare di installare nuovamente il server della banca dati di WinCC flexible (vedere file Leggimi).""

ho provato a consultare il file Leggimi mo non mi e' chiaro cosa fare

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema, sul sito della siemens c'èra una faq che spiegava come risolverlo ma niente il problema persiste, allora ho chiamato la hotline della siemens e non hanno saputo risolvere il problema dicendomi di provare nelle faq del loro sito, stanco di tutto questo ho formattato l'harddisk e vi ho installato il windows XP sP2 successivamente il winccflexible 2005 e/o 2007 PROBLEMA RISOLTO, in ditta ho un'altro computer che mi fà lo stesso difetto quando avro tempo lo reinstallerò

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Infoplc

e si e' una bella rogna , per quello che ho capito il problema sta che sul mio pc non riesco ad installare MS SQL server ,il problema sta tutto qui , ma come dici tu anche seguendo le istruzioni che ci sono nel file "leggimi" non si riesce a risolvere , domani provo ad installare la versione 2007

grazie a presto

Link al commento
Condividi su altri siti