Vai al contenuto
PLC Forum

Vjd 4.6 Ricette

Claudio Monti

Messaggi consigliati

In un progetto con VJD 4.6 devo gestire tutta una serie di ricette e non posso usare i toolchest tradizionali ma "ricostruirli" utilizzando i singoli pezzi.

Se uso il "RecipeSelect" ed imposto l'opzione "NomeRicettaModificabile" su falso mi capita che premendo sul controllo mi si apre comunque il tastierino di sistema e QUESTO NON VA BENE! Poi comunque non mi fa vedere il nome della ricetta e non lo fa modificare, ma resta il fatto che si apre il tastierino :angry:

Altra cosa: sull'elenco delle ricette, la barra di scroll verticale e' talmente piccola che NON si riesce a fare uno scrolling con le dita. Bisogna per forza avere a disposizione un pennino!!!

Cavolo, ma non bastava rendere lo scroll modificabile in larghezza? :ph34r:

Avete risolto in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Mi lego a questa per aggiungere un altro discorso sulle ricette via WebGate...

se imposto il WebGate, con i diritti di accesso e quant'altro, l'utente NON riesce a gestire il discorso delle ricette.

Mi spiego meglio:

- se devo creare una ricetta o devo cambiare il nome NON riesco a gestire la word di scambio Status ed Operation

- se le devo trasferire al PLC il risultato NON va a buon fine perche' la gestione non e' completa

Ho provato in tutti i modi ad abilitare la condivisione dei dati ma quelli relativi al RecipeControl non me li fa condividere!

Avete una soluzione?

Danke

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Non so se sia la soluzione ma potresti provare ad impostare la proprieta' "Scrive nella variabile" delle variabili RecipeControlDefaul.Operation .RecipeNumber .... su delle variabili interne "pippo" "pluto" ecc.... e lavorare con quelle!

Per quanto riguarda il nome, mi sono stancato di litigarci ancora con le prime versioni e metto sempre un ingrediente "NomeRicetta" cosi' e' semplice anche visualizzare quale ricetta e' attiva in plc.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti