Gianfranco Di Simone Inserito: 21 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2020 ho un vecchio TV SAMSUNG LE37S81B che si accende e si spegne da solo in stand-by più volte (ho messo il SM, SE e foto delll'alimentatore in https://drive.google.com/drive/folders/1e3Vpjc1XQBs6Q7QpY5QK6T-7mkUQiZt8?usp=sharing) e dopo un po’ funziona correttamente. Guardando un po in rete ho letto che la prima cosa da fare sarebbe sostituire i cap elettrolitici della scheda di alimentazione. Qualche consiglio per cominciare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 21 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2020 La prima cosa da fare è quella di controllare bene con una lente le saldature specialmente quelle dei trasformatori e dei componenti montati sui dissipatori di alluminio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianfranco Di Simone Inserita: 21 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2020 ok grazie. Ti aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2020 se si accende da solo io proverei a staccare il tastierino dei comandi locali e usare solo il tlc per vedere se il difetto persiste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianfranco Di Simone Inserita: 22 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2020 Ciao Riccardo, forse mi sono spiegato male. La sequenza è questa: 1) è in SB; 2) lo accendo e comincia a spegnersi e riaccendersi da solo per svariate volte per poi rimanere acceso. Con il passare del tempo peggiora sempre di più. Faccio comunque la prova che hai detto. Grazie e un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2020 (modificato) Non serve più farla,se sei tu ad accenderlo la prima volta. Controlla le saldature sulla scheda di alimentazione Modificato: 22 ottobre 2020 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianfranco Di Simone Inserita: 22 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2020 ok Riccardo grazie mille. Verifico e ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianfranco Di Simone Inserita: 23 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2020 Ho smontato la PCB dell'alimentatore e ho guardato con la lente le saldature e mi sembrano ok. Ho però notato che c'è un cap che sembra aperto sotto, vedi foto 2561 in https://drive.google.com/drive/folders/1e3Vpjc1XQBs6Q7QpY5QK6T-7mkUQiZt8. Dallo SE (parte destra in alto) è un cap elettrolitico CM860, 1000micro/35 V Che ne pensate, da sostituire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2020 (modificato) sono entrambi da cambiare,anche se un bel recap di tutta la scheda io lo farei Modificato: 23 ottobre 2020 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianfranco Di Simone Inserita: 23 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2020 perfetto ti ringrazio molto Riccardo per la pronta risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianfranco Di Simone Inserita: 29 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2020 allora ho fatto il recap, pulito contatti e sk, rimontato tutto e ora va alla grande (sembra nuovo), Grazie mille Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2020 grazie,grazie,ma qui nessuno paga... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati