Mario Giannuzzi Inserito: 21 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2020 Noxia NF 30/55 Se scollego il sensore della temperatura del boiler, quando lo ricollego devo eseguire una sequenza per resettare il sistema ,? Grazie Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 21 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2020 (modificato) Salve Mario, generalmente dopo la sostituzione dei sensori le caldaie ripartono senza effettuare altre procedure. Ma a proposito sei sicuro che il sensore di temperatura mandata sia efficiente? Generalmente queste sonde sono NTC 10k, in tal caso potresti provare a sostituirla momentaneamente con una resistenza da 5/6 kohm. Oppure misura la sua resistenza elettrica per poi scaldarla con un phon per verificare se il valore in ohm varia al variare della temperatura. Modificato: 21 ottobre 2020 da vincenzo barberio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Giannuzzi Inserita: 21 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2020 La tua pazienza mi da un poco di coraggio per provarci ancora Domani controllo gli ohm . Il sensore lo ho comprato nuovo originale Ferroli In quest giorni in casa scaldo solo con il camino Per l'acqua calda da più di due settimane scaldo il boiler facendo circa 30 reset , che danno 6 secondi di fiamma , ogni volta che ne ho bisogno, in questa operazione se giro la manopola del sanitario da ore 12 a 12.15 raggiungo temperature diverse dell'acqua, me ne rendo conto perché a un certo punto, che varia a seconda della posizione della manopola, la caldaia commuta a termosifoni. Sembra che il sistema sa a che livello di temperatura è l'acqua per commutare a termosifoni , ma non riconosce il livello di temperatura per accendere la fiamma Per ora la accendo solo con la fase di reset o all'accensione per 8 secondi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 21 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2020 Non mi riferivo al sensore sanitario ma a quello ad immersione posizionato sul tubo di mandata tra la camera di combustione e la valvola gas.(posizione n°34 nell'elenco del manuale). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Giannuzzi Inserita: 23 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2020 Non capisco perché si incolla il messaggio precedente, comunque la caldaia ora funziona. O sostituito il sensore che mi ha suggerito Vincenzo nel suo ultimo messaggio e che ringrazio calorosamente, ringrazio tutti, mi avete aiutato a conpredere il funzionamento della Ferroli noxia. Scusate se non vi cito uno a uno. Suggeriro PLC Forum a i mie conoscenti Messaggio precedente La tua pazienza mi da un poco di coraggio per provarci ancora Domani controllo gli ohm . Il sensore lo ho comprato nuovo originale Ferroli In quest giorni in casa scaldo solo con il camino Per l'acqua calda da più di due settimane scaldo il boiler facendo circa 30 reset , che danno 6 secondi di fiamma , ogni volta che ne ho bisogno, in questa operazione se giro la manopola del sanitario da ore 12 a 12.15 raggiungo temperature diverse dell'acqua, me ne rendo conto perché a un certo punto, che varia a seconda della posizione della manopola, la caldaia commuta a termosifoni. Sembra che il sistema sa a che livello di temperatura è l'acqua per commutare a termosifoni , ma non riconosce il livello di temperatura per accendere la fiamma Per ora la accendo solo con la fase di reset o all'accensione per 8 secondi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati