Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice LG F4J6TY0W 8 Kg - non si muove il cestello nemmeno dall'interno


Natalya

Messaggi consigliati

Buongiorno, vorrei chiedere un vostro parere sull'accaduto. La lavatrice è stata acquistata ai primi di agosto di quest'anno, quindi, teoricamente, è in garanzia, ma non so se rientra tra i guasti di fabbrica.

Oggi dopo aver caricato lavatrice (sta sul terrazzo) mi sbrigavo le faccende di casa senza sentirla. Alla fine del programma ho sentito il rumore strano e mi sono affacciata sul terrazzo, decisamente qualcosa non andava, ma non so da quanto tempo.

 

 

Ho bloccato il programma (mancavano 6 minuti alla fine), aperto l'oblo e per sicurezza ho tirato fuori una parte del bucato (anche se non mi sembrava eccessivamente carica, però magari con l'acqua il peso complessivo è aumentato) e ho messo un ciclo breve di 15 minuti, sembrava che il rumore non lo faceva più, dopodiché sono dovuta uscire a prendere i figli dalla scuola. Al rientro ho trovato la lavatrice ferma che segnalava l'errore OE (flessibile di scarico piegato o intasato; filtro di scarico è intasato). Ho svuotato il cestello e mi sono accorta che qualcosa lo blocca dall'interno, si gira con molta fatica e a volte si blocca del tutto. Dopo aver aperto il filtro per pulirlo ho trovato i pezzi di qualcosa che sembra un mix tra plastica e cartone. Non vorrei che qualcosa si è infilato all'interno e ha rovinato il meccanismo

lavatrice.jpg

Modificato: da Natalya
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse avrà "mangiato" qualcosa entrando tra cestello e vasca. Come dice Stefano è in garanzia, devi chiamare il tecnico. Controlla se la guarnizione oblò si è allontanata dal cestello. OE= non riesce a scaricare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...