Natalya Inserito: 21 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2020 (modificato) Buongiorno, vorrei chiedere un vostro parere sull'accaduto. La lavatrice è stata acquistata ai primi di agosto di quest'anno, quindi, teoricamente, è in garanzia, ma non so se rientra tra i guasti di fabbrica. Oggi dopo aver caricato lavatrice (sta sul terrazzo) mi sbrigavo le faccende di casa senza sentirla. Alla fine del programma ho sentito il rumore strano e mi sono affacciata sul terrazzo, decisamente qualcosa non andava, ma non so da quanto tempo. Ho bloccato il programma (mancavano 6 minuti alla fine), aperto l'oblo e per sicurezza ho tirato fuori una parte del bucato (anche se non mi sembrava eccessivamente carica, però magari con l'acqua il peso complessivo è aumentato) e ho messo un ciclo breve di 15 minuti, sembrava che il rumore non lo faceva più, dopodiché sono dovuta uscire a prendere i figli dalla scuola. Al rientro ho trovato la lavatrice ferma che segnalava l'errore OE (flessibile di scarico piegato o intasato; filtro di scarico è intasato). Ho svuotato il cestello e mi sono accorta che qualcosa lo blocca dall'interno, si gira con molta fatica e a volte si blocca del tutto. Dopo aver aperto il filtro per pulirlo ho trovato i pezzi di qualcosa che sembra un mix tra plastica e cartone. Non vorrei che qualcosa si è infilato all'interno e ha rovinato il meccanismo Modificato: 21 ottobre 2020 da Natalya Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2020 Devi chiamare l'assistenza è in garanzia , non smontare niente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 22 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2020 Forse avrà "mangiato" qualcosa entrando tra cestello e vasca. Come dice Stefano è in garanzia, devi chiamare il tecnico. Controlla se la guarnizione oblò si è allontanata dal cestello. OE= non riesce a scaricare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati