Mamu77 Inserito: 21 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2020 Ciao a tutti su una Beretta ciao green ho il problema che mi si scalda molto la mandata ma il ritorno gelato, solo la parte alta dei radiatori e' calda ( non ci sono testine termostatiche ) puo' essere il bypass pass? Il circolatore e' ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 21 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2020 Salve, se il circolatore è ok, potrebbe esserci qualche eventuale filtro o defangatore da pulire, la valvola deviatrice che non apre completamente,qualche ostruzione nei tubi? Anche se non ci sono testine ternostatiche, se le valvole sono del tipo termostatizzabile e sono rimaste chiuse/semichiuse per un periodo di tempo, potrebbero essere rimaste incagliate e quindi la manopola gira ma il pistoncino non avanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mamu77 Inserita: 21 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2020 Grazie, non c'e' defangatore e la caldaia e' sprovvista di filtro, effettivamente non ho controllato manualmente la deviatrice sentivo solo il motorino commutare nel passaggio tra riscaldamento e acs, le astine delle valvole termostatizzabili erano tutte in fuori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
procione77 Inserita: 23 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2020 Ciao, se il circolatore ti si va a surriscardare velocemente il problema potrebbe proprio risiedere nel bypass automatico del circuito di riscaldamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati