SimonRicci2001 Inserito: 22 ottobre 2020 Segnala Inserito: 22 ottobre 2020 Salve, mi hanno regalato questo televisore che come tutti quelli di questo modello da quel che ho letto è afflitto da un problema alla mainboard. Il difetto che ho riscontrato è che una volta collegato alla spina, che sia dal telecomando o dal tasto touch (molto figo), la TV fa un beep, si sentono i relè azionarsi ma non parte la retroilluminazione dello schermo, idem per l'audio ma da quel che ho letto se non parte la backlight non va nulla. La persona me l'ha regalata perchè stufa di portarla a rifare le saldature per 70€ ogni 2 mesi , quindi il problema (anche da quel che ho letto sul forum) è sempre sta cazz di mainboard, anche perchè mi sono messo con il mutimetro a provare i vari voltaggi e sono tutti presenti, tranne per la 24 volt che segna 32 ma penso sia normale visto che non parte la backlight, ho controllato pure fusibili e cavi vari e sembra tutto ok. La mia domanda è, qual'è il chip responsabile di sto problema? la mobo ha 3 heatsink, ne ho tolta solo una per ora quella più grossa e c'è un SOC Con il logo della LG e la scritta XD Engine o qualcosa di simile, è quello? Vorrei evitare di infornare la scheda, che nonostante abbia funzionato in passato con le schede video è un metodo troppo grezzo considerando la possibilità di ottenere un 42 pollici a gratis, quindi vorrei portare solo la scheda madre in un centro di riparazione, farla sistemare e poi inventarmi un sistema di raffreddamento per scongiurare difetti futuri (un po come si faceva con le xbox 360).
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 ottobre 2020 Segnala Inserita: 23 ottobre 2020 per la serie "me la canto e me la suono" .....hai detto e fatto tutto tu
mistertv Inserita: 23 ottobre 2020 Segnala Inserita: 23 ottobre 2020 Quote da quel che ho letto se non parte la backlight non va nulla. Scritta come l'hai scritta o hai letto male o lo hai letto da un asino. Quote è sempre sta cazz di mainboard, Complimenti per il linguaggio. Quote tranne per la 24 volt che segna 32 ma penso sia normale visto che non parte la backlight, Normale?????? Quote qual'è il chip responsabile di sto problema? la mobo ha 3 heatsink, ne ho tolta solo una per ora quella più grossa e c'è un SOC Con il logo della LG e la scritta XD Engine o qualcosa di simile, è quello? Quello è il chip grafico. Se il tv monta la main (ancora non capite di postare le sigle delle schede dei tv) EAX61742609 il BGA è l'IC100 ma non basta fare un reflow, ci vuole un reballing o metti una scheda nuova altrimenti ogni tanto lo riapri.
Messaggi consigliati