fabiospark Inserito: 16 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2008 Salve.Non sono uno sviluppatore professionista ma mi viene chiesto di modificare l'indicazionedel tempo di funzionamento di un motore dalle sole ore a ore e minuti.Il campo in oggetto è un semplice indicatore numerico in un sinottico di Movicon X e nonha associato né registrazioni su database né altro.Dopo qualche ricerca all'interno dell'applicazione (che non ho sviluppato io) ho vistoche la variabile associata all'indicatore suddetto si chiama MP_1001_hACT_Temped è di tipo 32 bits unsigned.Cercando nella cartella "Scripts" dell'applicazione ho trovato lo script che vedete nel box qui sotto (i trattini ce li ho messi io)<?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1" ?> <MovResource xmlns:xsi="http://www.w3.org/2001/XMLSchema-instance" xmlns:xsd="http://www.w3.org/2001/XMLSchema"> <scriptCode StartSel="2082" SelLength="0" OutStatusBar="true" OutLog="true" OutPrinter="true">'Questa routine viene richiamata ogni minuto e aggiorna i minuti di funzionamento dei componenti 'che sono in funzione - Durante il collaudo è stato richiesto di avere dei contatori per le ore di funzionamento 'e la loro gestione è stata implementata in questa routine Sub Main Dim intArrayIndice As Integer Dim strNomeDev As String Dim lngMinDev As Long Dim lngHdev As Long Dim booModdifica As Boolean On Error GoTo Err_CalcoloManutenzione '#Uses "*fncDBdettaglio" booModdifica = False For intArrayIndice = 1 To 100 strNomeDev = CStr(GetVariableValue("ArrayStrDev:" & Format(intArrayIndice,"000"))) 'Se la posizione nell'array è vuota vuol dire che non ci sono più componenti da controllare If strNomeDev = "" Then Exit For 'Se il motore è in marcia ed è abilitata la funzione di controllo ore aggiorno i minuti di funzionamento If CBool(GetVariableValue(strNomeDev & "_EnManu")) And CBool(GetVariableValue(strNomeDev & "_Start")) Then lngMinDev = GetVariableValue("ArrayDwDevMin:" & Format(intArrayIndice,"000")) lngMinDev = lngMinDev + 1