Vai al contenuto
PLC Forum

Modificare Script Per Indicazione Ore Trascorse - Chiedo conferma correttezza mie considerazioni

fabiospark

Messaggi consigliati

Salve.

Non sono uno sviluppatore professionista ma mi viene chiesto di modificare l'indicazione

del tempo di funzionamento di un motore dalle sole ore a ore e minuti.

Il campo in oggetto è un semplice indicatore numerico in un sinottico di Movicon X e non

ha associato né registrazioni su database né altro.

Dopo qualche ricerca all'interno dell'applicazione (che non ho sviluppato io) ho visto

che la variabile associata all'indicatore suddetto si chiama MP_1001_hACT_Temp

ed è di tipo 32 bits unsigned.

Cercando nella cartella "Scripts" dell'applicazione ho trovato lo script che vedete nel box qui sotto (i trattini ce li ho messi io)

<?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1" ?>
<MovResource xmlns:xsi="http://www.w3.org/2001/XMLSchema-instance" xmlns:xsd="http://www.w3.org/2001/XMLSchema">
<scriptCode StartSel="2082" SelLength="0" OutStatusBar="true" OutLog="true" OutPrinter="true">'Questa routine viene richiamata ogni minuto e aggiorna i minuti di funzionamento dei componenti
'che sono in funzione - Durante il collaudo è stato richiesto di avere dei contatori per le ore di funzionamento
'e la loro gestione è stata implementata in questa routine

Sub Main
    Dim intArrayIndice As Integer
    Dim strNomeDev As String
    Dim lngMinDev As Long
    Dim lngHdev As Long
    Dim booModdifica As Boolean

On Error GoTo Err_CalcoloManutenzione
    '#Uses "*fncDBdettaglio"
    booModdifica = False
    For intArrayIndice = 1 To 100
        strNomeDev = CStr(GetVariableValue("ArrayStrDev:" &amp; Format(intArrayIndice,"000")))
        'Se la posizione nell'array è vuota vuol dire che non ci sono più componenti da controllare
        If strNomeDev = "" Then Exit For
        'Se il motore è in marcia ed è abilitata la funzione di controllo ore aggiorno i minuti di funzionamento