yupanqui Inserito: 21 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 21 febbraio 2008 Buongiorno a tutti.Ho l'esigenza di memorizzare "n" posizioni nello spazio quindi ogni punto deve avere le coordinate x,y,Θ(theta) + una variabile tempo che mi indica quanto devo rimanere in quella posizione.In fase di memorizzazione ricetta sposto il mio sistema manualmente nel punto desiderato e poi tramite un tasto memorizzo la posizione e aggiungo il tempo di fermo.Una volta memorizzati i punti che desidero, per esempio "6 punti" devo avere la possibilità di andare su ognuno di questi e modificarli a piacere.Avevo pensato di creare dei pallini numerati in movicon e legare la loro posizione in x,y a delle variabili.In questo caso avrei solo la visualizzazione 2d delle posizioni ma anche così andrebbe bene.Poi cliccando sui vari pallini mi si apre una finestra dove posso modificare le 3 quote per definire la posizione + un registro per il tempo.Il problema è che le posizioni non sono fisse.Se erano sempre 6 potevo fare così ma se ne voglio fare 8 la cosa non funziona.Avete qualche suggerimento.Considerate che dovrei usare Movicon come interfaccia.Grazie!Silver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati