Ciccio 27 Inserita: 3 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2020 Ma il vecchio cestello ha foratura e agitatori come questo, che è l'ultima versione? Mi viene ancor più il dubbio se anche quelle attuali abbiano la crocera inox... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 3 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2020 Non ho parole... Comunque sarebbe da scrivere nuovamente via email, mi sento abbastanza preso in giro. Poi ripeto, magari le nuove sono con crociera inox. Ma sinceramente mi rimane difficile da credere. Resta il fatto che è una delle poche lavatrici ancora robuste, a parte la crociera. Poi aggiungerei che ci sono lavatrici di 30 anni con crociera in alluminio che non hanno mai avuto problemi, soprattutto se usate spesso con detersivo in polvere e alte temperature. Questo per ribadire che, in ogni caso, se usi bene la lavatrice (incluso l'oblò aperto a fine ciclo) la crociera è veramente l'ultimo dei problemi... Ma ciò non toglie che se mi si dice che è inox, pretendo sia inox!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faca Inserita: 4 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2020 Certo va considerato che da un iniziale prospettiva, a forza di step e ricambi ci sono voluti quasi 300 €. Senza, ovviamente, conteggiare il tempo lavoro. C'è però da dire che è di fatto una macchina da considerare quasi pari al nuovo dopo un intervento così robusto. A titolo informativo, queste Asko le rimarchia sia Imesa, come Ipso, e anche Kaan. Tutte aziende che si occupano del settore lavaggio professionale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faca Inserita: 4 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2020 (modificato) 22 ore fa, puma87 ha scritto: Non ho parole... Comunque sarebbe da scrivere nuovamente via email, mi sento abbastanza preso in giro. Poi ripeto, magari le nuove sono con crociera inox. Ma sinceramente mi rimane difficile da credere. Resta il fatto che è una delle poche lavatrici ancora robuste, a parte la crociera. Poi aggiungerei che ci sono lavatrici di 30 anni con crociera in alluminio che non hanno mai avuto problemi, soprattutto se usate spesso con detersivo in polvere e alte temperature. Questo per ribadire che, in ogni caso, se usi bene la lavatrice (incluso l'oblò aperto a fine ciclo) la crociera è veramente l'ultimo dei problemi... Ma ciò non toglie che se mi si dice che è inox, pretendo sia inox!! Non so se le nuove hanno la crociera inox, forse no. Ora dopo averci lavorato attorno un bel pó , posso dire che il progetto è funzionale alla riparabilità, quindi non consumer, i vari componenti accessibili singolarmente , ad esempio una vasca che apri allentando una sola vite di un fascettone, abbinati ad una struttura solida, e una predisposizione a diversi livelli di personalizzazione. (esiste ache il ricircolo pompa/vasca) Ritengo inoltre che questa lavatrice entrata in mio possesso abbia subito qualcosa di non inerente ad un utilizzo lavabiancheria. C'era anche un trascinatore staccato, che ha fatto poi da breccia all'ingresso di corpi estranei in vasca. Un altra macchina sarebbe esplosa o risultata da portare allo scarico. Ripeto, ho messo sopra 300€ solo di ricambi (sempre meno di un preventivo di oltre 400 di scheda) , e compri una lavatrice Basic con 200, ma alla fine sono scelte. Ero in ballo e ho "ballato". Poi in sostanza rimane, certo l' amaro se scopro che il tuo vino è un blended quando invece sostenevi essere un Sangiovese in purezza, e questo anche se al gusto rimane un gran vino. Modificato: 4 novembre 2020 da Faca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 4 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2020 1 ora fa, Faca ha scritto: Ripeto, ho messo sopra 300€ solo di ricambi (sempre meno di un preventivo di oltre 400 di scheda) , e compri una lavatrice Basic con 200, ma alla fine sono scelte. Ero in ballo e ho "ballato". "Ballerai" per diversi anni, e scoprirai che comunque ne è valsa la pena, visto che è sensibile la robustezza complessiva (e la riparabilità) rispetto anche a tutte le più blasonate ma con vasca in plastica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faca Inserita: 5 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2020 21 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: "Ballerai" per diversi anni, e scoprirai che comunque ne è valsa la pena, visto che è sensibile la robustezza complessiva (e la riparabilità) rispetto anche a tutte le più blasonate ma con vasca in plastica. Quello ci vorrà un pò di tempo per apprezzarla. Avevo, in sincerità, intenzione di darla via per poi prendere una Miele, sempre da risistemare, però mi sa resta a casa questa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2020 Fossi io nelle tue condizioni, il miele lo metto solo sul formaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faca Inserita: 12 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2020 Il 6/11/2020 alle 10:53 , Ciccio 27 ha scritto: Fossi io nelle tue condizioni, il miele lo metto solo sul formaggio. Resta a casa e con il Miele t'asciugo. Nota a margine, la funzione antipiega a fine ciclo lavaggio è veramente valida, il bucato è molto ma molto meno sgualcito, viene meno la necessità di scuotere e distendere prima di asciugare. Il 4/11/2020 alle 23:00 , Ciccio 27 ha scritto: "Ballerai" per diversi anni, e scoprirai che comunque ne è valsa la pena, visto che è sensibile la robustezza complessiva (e la riparabilità) rispetto anche a tutte le più blasonate ma con vasca in plastica. Quello ci vorrà un pò di tempo per apprezzarla. Avevo, in sincerità, intenzione di darla via per poi prendere una Miele, sempre da risistemare, però mi sa resta a casa questa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 13 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2020 La funzione antipiega agisce solo aggiungendo la fase finale dopo la centrifuga, o modifica la centrifuga stessa? Di solito il miglior modo per evitare le pieghe è eseguire la centrifuga ad intervalli, staccando il bucato dal cestello e rimescolandolo tra un intervallo e l'altro. Questa Asko come fa le centrifughe, con e senza la funzione antipiega inserita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faca Inserita: 14 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2020 21 ore fa, puma87 ha scritto: La funzione antipiega agisce solo aggiungendo la fase finale dopo la centrifuga, o modifica la centrifuga stessa? Di solito il miglior modo per evitare le pieghe è eseguire la centrifuga ad intervalli, staccando il bucato dal cestello e rimescolandolo tra un intervallo e l'altro. Questa Asko come fa le centrifughe, con e senza la funzione antipiega inserita? Non ti saprei rispondere in modo completo, fa le rotazioni alternate e temporizzate a termine ciclo per 2 h, se però ha un comportamento dedicato anche in fase centrifuga non lo so. Mi devo piazzare a guardare e con un confronto senza opzione attivata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2020 1 ora fa, Faca ha scritto: Mi devo piazzare a guardare Gli schermi televisivi sono diventati circolari. Ne so qualcosa, ogni tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faca Inserita: 14 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2020 3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Gli schermi televisivi sono diventati circolari. Ne so qualcosa, ogni tanto. "... e guardo il mondo da un oblò...." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2020 Vero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati