Alexande82 Inserito: 23 ottobre 2020 Segnala Inserito: 23 ottobre 2020 Buon giorno a tutti. Devo installare un quadro elettrico nell abitazione ora mi evenuto un dubbio ,metto un interrutore generale poi collego due differenziali per avere più selettività in caso di guasto e poi divido in 4 linee mettendo i magnetomici 2 su un differenziale e 2 sulla.altro Ma se io installasi magnetotermici differenziali dovrei sempre mettere i differenziali a monte. L'impianto e un 3kw
Maurizio Colombi Inserita: 23 ottobre 2020 Segnala Inserita: 23 ottobre 2020 Non avrebbe senso mettere piu differenziali in cascata.
Alexande82 Inserita: 23 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2020 Grazie sign Maurizio quindi se ho capito bene se installo i mtd bastano solo quelli senza installare i 2 differenziali a monte. Quindi posso mettere 2 mtd da 16 per linee prese e 2 da 10 linea luci.
Maurizio Colombi Inserita: 23 ottobre 2020 Segnala Inserita: 23 ottobre 2020 6 ore fa, Alexande82 ha scritto: Quindi posso mettere 2 mtd da 16 per linee prese e 2 da 10 linea luci. Certamente, la composizione con due differenziali e quattro automatici comporta l'utilizzo di almeno 8 moduli, quella con quattro magnetotermici differenziali altrettanto. Io preferirei la seconda.
Alexande82 Inserita: 23 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2020 Grazie mille per le risposte. Userò la seconda soluzione.
Messaggi consigliati