lelele Inserito: 23 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2020 Buongiorno, domanda per molti banale, Che tensione devo avere su una misura 4-20mA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 23 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2020 Dove vuoi misurarla? Se colleghi un uscita 4/20mA su una resistenza da 50ohm, la tensione V sarà data dal prodotto corrente per resistenza. Se non conosci la resistenza d'ingresso dello strumento non è possibile stabilirla. Se vuoi conoscere la resistenza di ingresso, mandi una corrente nota e misura la tensione quindi, solita formuletta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelele Inserita: 23 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2020 Ciao e grazie per la risposta, io intendevo in che range di tensione può lavorare un segnale 4-20. Se mi metto con il tester in vdc in parallelo ad un uscita 4-20 di un PLC cosa devo vedere come minimo e massimo per capire se gli sta dando un comando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 23 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2020 (modificato) 11 minutes ago, lelele said: Se mi metto con il tester in vdc in parallelo ad un uscita 4-20 Se l'uscita non è collegata a nient'altro dovresti vedere una tensione DC compresa tra 12 e 30 V max circa. Non c'è uno standard che fissa questo valore. Questa tensione la vedi anche se l'uscita è numericamente zero, cioè 4 mA. e non cambia col valore 4÷20 mA che si intende trasmettere Modificato: 23 ottobre 2020 da rguaresc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cialtrone Inserita: 23 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2020 io, per misurare i segnali in corrente, mi metto in serie con l'amperometro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 23 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2020 40 minutes ago, lelele said: Ciao e grazie per la risposta, io intendevo in che range di tensione può lavorare un segnale 4-20. Se mi metto con il tester in vdc in parallelo ad un uscita 4-20 di un PLC cosa devo vedere come minimo e massimo per capire se gli sta dando un comando? Per vedere le variazioni di tensione devi applicare sul segnale 4-20 ma una resistenza da 500 ohm e ottieni 2-10volt , con una resistenza 250ohm 1-5 volt . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 23 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2020 Attenzione che i generatori in corrente specificano la massima resistenza che si può utilizzare, normalmente non superare i 500 o 1000 ohm (20V ....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati