Tomz99 Inserito: 23 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2020 (modificato) Buon pomeriggio, scrivo per chiedere un'informazione sul software di programmazione EasySoft7 per la serie di Micro PLC EASY E4 di Etaton che non sono riuscito a reperire dal Web o dalle guide. Anche se mi sono già fatto una mezza idea, vorrei avere una conferma da chi ha già familiarità col software e può rispondere al mio quesito senza troppi problemi. Per dare un nome "personalizzato" alle variabili che sia differente dal nome dell'ingresso o dell'uscita fisica del PLC/del modulo (ES. I01, Q17, IA05, QA05, ecc..), l'unico modo è nella sezione "Progetto" ---> "Operandi assegnati" ---> "Commento"? Questa è l'unica strada che ho trovato fino ad ora e sospetto fortemente sia anche l'unica, così facendo però nella programmazione (ST in questo caso) mi ritrovo nel codice a dover scrivere le variabili sempre utilizzando la sigla degli I/O fisici dell'hardware (ES. I01, eccetera) e riesco a visualizzare la "denomiazione personalizzata" solo andando col il cursore del mouse sopra la scritta della variabile e il che non è il massimo della comodità e non è propriamente funzionale. Grazie in anticipo a chi risponderà . Modificato: 23 ottobre 2020 da Tomz99 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tugnela Inserita: 27 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2020 Ciao Tomaz99 , forse non sto capendo io , ma io li do quando li scrivo , cioè mentre sto scrivendo il programma ogni openado do un nome . Fammi sapere Ciao tugnela Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola Ceresi Inserita: 24 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2020 Ciao Tomaz99, se programmi in ST devi utilizzare I1, I2, I3 , Q1, Q2, M1, M2, MW2. Non riconosce i commenti che inserisci nella parte di progetto. Quelli puoi utilizzarli per tutti gli altri linguaggi di programmazione. Se programmi in ST, e ti consiglio di farlo perchè è molto più versatile, inserisci molti commenti con // in modo da non perderti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tomz99 Inserita: 27 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2020 Tugnela mi riferivo alla risposta che ha poi dato, successivamente, Nicola Ceresi. Grazie ad entrambi per l'aiuto e per l'attenzione! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite buy cheap cytotec without Inserita: giovedì alle 20:03 Segnala Share Inserita: giovedì alle 20:03 where can i buy cytotec without rx 5 months range, 1 387 months Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite cytotec tablets buy online Inserita: venerdì alle 13:58 Segnala Share Inserita: venerdì alle 13:58 A client with a history of heart failure is being discharged can you buy generic cytotec without a prescription I passed the 3- Hour blood sugar test but my doctor put me on it to see what would happen Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati