paolaok Inserito: 23 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2020 Salve ho un frigorifero marca whirlpool arg 580/3 che va a tratti. Nel senso che va per un pò e poi si ferma. Se stacco la spina e lo faccio riposare qualche ora poi riparte. Cosa potrebbe essere? e sopratutto, secondo voi, conviene chiamare un tecnico per ripararlo o faccio prima a prendermelo nuovo da sola? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 23 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2020 (modificato) Un po’ quanto tempo è, minuti, ore, giorni...? Dentro il frigorifero che temperatura raggiungi? Metti un termometro se pur continuando a girare il motore, non scendi a 2 gradi il circuito e scarico di gas o il motore non lo comprime più a sufficienza. Modificato: 23 ottobre 2020 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolaok Inserita: 23 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2020 4 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Un po’ quanto tempo è, minuti, ore, giorni...? Dentro il frigorifero che temperatura raggiungi? Metti un termometro se pur continuando a girare il motore, non scendi a 2 gradi il circuito e scarico di gas o il motore non lo comprime più a sufficienza. Dopo circa due ore e si ferma. Raggiunge sul 4 i meno due. Preciso che avevo già sostituito il motocompressore nel 2009. Può essere ancora quello? nel caso, questo pezzo si rompe perchè essendo incassato nella cucina il motore non respira e si surriscalda? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2020 Vorrei capire una cosa , questo è un frigo monoporta , quindi ha la celletta evaporatore nel frigo stesso . Che cosa noti di preciso che non pensi corrisponda al normale ? Dopo il fermo Si sbrina l'evaporatore prima che riparta ? Una volta che è arrivato come dici a meno due , si ferma , poi cosa succede non lo hai detto , sei passato al fatto che lo stacchi , ma perchè lo stacchi ? Scusami , ma non ho capito il problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 24 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2020 (modificato) 4 ore fa, paolaok ha scritto: Dopo circa due ore e si ferma. Raggiunge sul 4 i meno due. In che parte del frigorifero misuri -2 gradi? Se misuri -2 gradi su un ripiano e non nella celletta (se esistente) non è certo guasto il compressore ma quasi sicuramente il termostato. Modificato: 24 ottobre 2020 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolaok Inserita: 24 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2020 15 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Vorrei capire una cosa , questo è un frigo monoporta , quindi ha la celletta evaporatore nel frigo stesso . Che cosa noti di preciso che non pensi corrisponda al normale ? Dopo il fermo Si sbrina l'evaporatore prima che riparta ? Una volta che è arrivato come dici a meno due , si ferma , poi cosa succede non lo hai detto , sei passato al fatto che lo stacchi , ma perchè lo stacchi ? Scusami , ma non ho capito il problema . non so cosa sia la celletta... comunque una volta che va a temperatura poi si ferma. Lo noto perchè lo sento partire, va per due o tre ore, poi si ferma. Apro lo sportello, controllo la temperatura ed è ok. Poi ovviamente con il passare del tempo la temperatura sale (tipo va a più 15) ma lui non riparte. A quel punto lo stacco (pippa mentale mia perchè penso magari non va perchè si surriscalda), lo lascio staccato due ore, rimetto la spina e lui riparte... Insomma non è che è morto, quando gli pare riparte ma una volta arrivato alla tempertura ottimale si ferma... 12 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: In che parte del frigorifero misuri -2 gradi? Se misuri -2 gradi su un ripiano e non nella celletta (se esistente) non è certo guasto il compressore ma quasi sicuramente il termostato. Non ha celletta, la misuro nell'ultimo ripiano sopra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2020 Ho trovato questo in rete , se non è questo metti il modello preciso , o delle foto della vista interna e comandi. Quì questo modello porta la celletta interna . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolaok Inserita: 24 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2020 come vedi... prima era partito poi l'ho aperto per fare le foto e il risultato è questo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolaok Inserita: 26 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2020 è arrivato il tecnico. E' scarico di gas, non vale la pena aggiustarlo... sapete indicarmi una marca frigor con piccola celletta freezer? oppure marca che non consigliate? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati