stecos Inserita: 10 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2021 Potrei farlo ma la TV ha funzionato regolarmente per anni... Dici che i ricambi Cinesi sono "così - così"?
mistertv Inserita: 11 gennaio 2021 Segnala Inserita: 11 gennaio 2021 Non è questione di ricambi cosi - cosi, se si limita la corrente i led soffrono meno.
3kek1 Inserita: 11 gennaio 2021 Segnala Inserita: 11 gennaio 2021 (modificato) Stecos io sono dell'idea che sia una modifica da non fare, credo che sia per lo piu un metodo un po' imperfetto per scongiurare la rottura di led di li a poco, però cosi facendo se hai il tv accanto a una finestra e entra troppo sole non hai il massimo della potenza come previsto di fabbrica, magari non vedi abbastanza, sul fatto che vada tenuta al max a 60%, in condizioni normali, lo si può comunicare al padrone del tv, senza stare a studiare sul circuito, ho letto che ci sono altri metodi per cavare fuori i guasti dormienti dai led, non l'ho provato perché non ho attrezzatura, ce n'è forse un altro che mi è venuto in mente, tutto da provare però.. Modificato: 11 gennaio 2021 da Bruce Ketta
mistertv Inserita: 14 gennaio 2021 Segnala Inserita: 14 gennaio 2021 Quote Stecos io sono dell'idea che sia una modifica da non fare Purtroppo per te invece più di un costruttore invia delle newsletter ai centri di riparazione ufficiali a tale riguardo, e mi fermo qui perchè ho già detto troppo. Quote se hai il tv accanto a una finestra e entra troppo sole non hai il massimo della potenza come previsto di fabbrica, magari non vedi abbastanza Se si fa una scelta logistica simile allora meglio non comprare un tv ma una radio, sarebbe come far funzionare un proiettore con le luci accese. Quote ho letto che ci sono altri metodi per cavare fuori i guasti dormienti dai led, non l'ho provato perché non ho attrezzatura, ce n'è forse un altro che mi è venuto in mente, tutto da provare però. Non esistono guasti dormienti nei led, esiste la disamina del comportamento del led e la misurazione in base al tipo e alle caratteristiche e per cui se ne determina la sostituzione. I guasti dormienti sono monitorizzati da circuiterie fail safe che non sono utilizzate nell'elettronica consumer ma di appannaggio di produzioni industriali sofisticate come ad esempio quella aerospaziale. Ad ogni modo la riparazione sembra essere conclusa per cui prima che si verifichino accodamenti o si vada OT meglio che un moderatore la chiuda.
3kek1 Inserita: 14 gennaio 2021 Segnala Inserita: 14 gennaio 2021 (modificato) Mister tv sempre questa preoccupazione di andare OT... io sto parlando retroilluminazione, non di patate al cartoccio con maionese, si può anche tentare di approfondire qualche volta, o ci deve essere il timer? A me sembra una scusa per chiudere in fretta i discorsi. Io quello che volevo dire l'ho detto, ora si.puo' anche chiudere, per me. Poi ricordo che non si può sempre disporre la casa o il bar etc.. secondo l'entrata della luce. Modificato: 14 gennaio 2021 da Bruce Ketta
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 gennaio 2021 Segnala Inserita: 14 gennaio 2021 diciamo che la discussione si può considerare chiusa e prima di andare O.T. la chiudiamo qui
Messaggi consigliati