Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio lavatrice

malombra1-

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti, vengo al dunque: devo acquistare una lavatrice che, per problemi di spazio in profondità, non deve eccedere i 55 cm. Ho letto con molto interesse diversi topic su questo forum e mi sono orientato sulla Bosch serie 4 WAN24168IT la cui profondità dichiarata è appunto di 55 cm. Andrò a controllare se, effettivamente, in questa misura è compreso l'oblò, altrimenti mi vedrò costretto ad optare per una slim. Ho letto che le Electrolux slim hanno cestelli e vasche della Ardo, qualitativamente sono paragonabili alle Lg? Consigliate di optare esclusivamente sulle Lg per quanto riguarda le slim?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai necessità di montare dei pensili o altre cose sopra la lavatrice, potresti valutare anche una di quelle a carica dall'alto. Sono più strette e più alte rispetto a quelle a carica frontale. Se hanno il cestello vincolato da entrambi i lati la loro capacità di carica è superiore alle slim.

Le Electrolux con cestello di derivazione Ardo le riconosci perché hanno la crociera a 4 punte, anziché quella classica a 3 punte. Quindi basta che osservi una foto della lavatrice per capirlo. Dall'oblò trasparente riesci a vedere se il fondo del cestello è a forma di + o a forma di stella a 3 punte.

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso optare per una carica dall'alto purtroppo...Quello che mi interessa sapere è se, dovendo scegliere una slim, mi conviene, per qualità complessiva, optare per una Lg o la Electrolux può essere una valida alternativa grazie ai componemti Ardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

LG vale la pena se alcuni lavori (es. sostituzione cuscinetti) li riesci a fare da solo. Electrolux, purtroppo, monta vasche saldate. Come qualità di lavaggio entrambe sono molto buone

Link al commento
Condividi su altri siti