Frankulizer Inserito: 24 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2020 (modificato) Buongiorno, volevo condividere con voi una cosa che ho notato sulla mia caldaia klover ec320, da premettere che la caldaia va benissimo tranne per qualche sporadica mancata accensione.I valori di rotazione giri/min. dell'estrattore fumi alle varie potenze non corrispondono ai giri impostati (ho controllato io stesso nelle impostazioni tecniche) nella scheda di gestione. Ovviamente non so quanto sia precisa la velocità letta dell'estrattore, in ogni caso è dotato di encoder e non ho altri modi per leggere l'effettiva rotazione se non quella letta sul display. Soprattutto per la P4-P5 i giri mi sembrano troppo elevati, sarei tentato a questo punto di modificare tali valori in modo da poter avere una rotazione quanto più simile ai valori di fabbrica. Qualcuno ha suggerimenti? Ho sentito anche il centro assistenza ma per il momento non mi hanno saputo dire nulla. Valore letto valori impostati P1 1650 giri/min. 1500 P2 1760 1600 P3 2000 1800 P4 2200 2000 P5 2440 2200 Modificato: 24 ottobre 2020 da Frankulizer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 24 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2020 https://www.schede-tecniche.it/schede-tecniche-stufe-a-pellet/KLOVER-installazione-uso-e-manutenzione-termostufa-pellet-NUOVA-BELVEDERE.pdf non so la la risposta ma se vuoi dare una occhiata qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 24 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2020 è una ventola, non è richiesta precisione al decimo di giro e non è neanche ottenibile con l'elettronica a bordo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frankulizer Inserita: 24 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2020 Ok, ma più di 200 giri mi sembrano un po' esagerati per quanto l'elettronica di controllo non necessiti di grande precisione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea555 Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 Che strano l'encoder ha una precisione di 20 giri quindi abbastanza preciso e comunque la scheda legge il valore e lo adegua ai parametri. I valori impostati si riferiscono ai parametri sulle istruzioni o ai valori effettivi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati