Cineso Inserito: 24 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2020 Salve ho collegato le valvole Caleffi 4 fili MARRONE BLU E DUE VERDI il marrone lo collegato al 2 del termostato NA il blu al neutro e i due verdi in parallelo con un'altra valvola e poi alla caldaia quando accendo il termostato le valvole di zona vanno ma la caldaia non parte non riesco a capire l'errore potete aiutarmi Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2020 Posta lo schema che è uscito dalla tua valvola . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cineso Inserita: 25 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cineso Inserita: 25 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2020 Però il consenso della caldaia è a 24v quindi presumo che il mio termostrato e la mia valvola sono a 220 v quindi credo che dovrei cambiarli a 24v Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2020 (modificato) Ai contatti della caldaia assolutamente non deve arrivare nessuna tensione , altrimenti ti salta la scheda . Devi collegare solo il contatto pulito che proviene dai punti 3 e 4 della valvola . Spero che tu non l'abbia già fatto . Modificato: 25 ottobre 2020 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cineso Inserita: 26 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2020 Infatti su 3 e 4 che praticamente sono i due verdi non c'è tensione c'è solo continuità quando la valvola è in funzione che sono collegati al morsetto della caldaia RTL 24V ma la caldaia non parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2020 Ma di che caldaia parli ? Se puoi posta una foto dei collegamenti in caldaia . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cineso Inserita: 26 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2020 Scusa RT 24V la caldaia è una Vaillant eco tec pro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati