Eolox Inserito: 24 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2020 Salve a tutti, Dovre individuare il tipo di condensatore da sostituire allego fotografie, grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 24 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2020 Scusa ma pensi che le persone del forum hanno la sfera di cristallo? Se vuoi che qualcuno ti possa dare una mano inizia a postare almeno marca e modello , poi se posso darti un suggerimento prova a vedere se dentro l' apparecchio trovi l'astuccio del condensatore esploso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 24 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2020 (modificato) Si ora vi dico, però è un clone cinese di uno Zgemma Cloud IBOX III, non saprei s'è fare fede alle schede originali, allego altre fotografie. Sè puo esservi utile sopra i condesatori ci sono delle scritte, sul quello esploso "CEP02" Grazie Modificato: 24 ottobre 2020 da Eolox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 25 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2020 Sembra un normale condensatore di bypass, per cui il valore non è così determinante. A occhio ha dimensioni paragonabili al CEP03 un po' più a sinistra. Guarda che valore ha e mettine uno uguale. Paradossalmente, anche se semplicemente lo rimuovi e non ci metti nulla, il circuito dovrebbe funzionare regolarmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 25 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2020 Il problema che accuso, sono frequenti riavvi inspiegabili del decoder dopo circa 30 minuti di lavoro e lo fa sempre in stand-by.... due sono le cose o si tratta del tastino ON/OFF sul frontalino incollato, che dovro dissaldare....oppure quel condensatore. Con l'alimentazione lo escludi che sia il condensatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 25 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2020 Difficile a dirsi. Comunque, quel condensatore è esploso, quindi è da cambiare. Dato che è l'operazione più semplice, partirei con il condensatore. Il tasto on/off mi pare strano, se fosse sempre premuto, lo farebbe in continuazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2020 Forse potrebbe trattarsi di disturbi sull'alimentazione che ilprocessore interpreta come mancanza di alimentazione (microinteruzione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 28 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2020 Livio, come le identifico matematicamente che l'alimentatore dia microinteruzioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 29 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2020 12 ore fa, Eolox ha scritto: Livio, come le identifico matematicamente che l'alimentatore dia microinteruzioni? L'identificazione "matematica" è possibile solo con delle registrazioni. Però io ho scritto: Il 25/10/2020 alle 16:32 , Livio Orsini ha scritto: potrebbe trattarsi di disturbi sull'alimentazione che il processore interpreta come mancanza di alimentazione (microinteruzione) Potresti mettere un filtro di rete, immediatamente sull'ingresso dell'alimentazione dell'apparecchio. Non costa molto e potrebbe rivelarsi la soluzione del problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 30 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2020 secondo il mio parere ci dovrebbero essere li vicino altri condensatori elettrolitici da cambiare, e potrebbe essere dovuto a quello il difetto accendi e spegni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 4 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2020 Dopo anni di malfunzionamenti e spegnimenti improvvisi, ho dedotto che sostituiendo l'alimentatore il problema si è filamente risolto. Il condensatore non lo ho sostituito in quanto non sono riuscito ad indentificarne le capacità. il tastino incollato ON/OFF lo ho dissaldato ma dubito che ne abbia qualche responsabilità. Vi ringrazio a tutti ragazzi...possiamo chiudere il 3d. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2020 Hai adottato una soluzione drastica, ma sicura; almeno per il momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati