dieghetto Inserito: 25 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 25 ottobre 2020 Ciao a tutti, la mia è una domanda di natura commerciale. So benissimo che si può ovviare alla mancanza del jack audio con un convertitore ottico/analogico. Ma la mai domanda è: perché molti produttori, come Samsung, da diversi anni hanno smesso di dotare le tv di uscita jack 3,5 mm? Non ne comprendo l'utilità, se non lo spingere i consumatori ad acquistare cuffie bleuthoot o cuffie compatibili con audio out. Che poi pochi comprano, perché appunto si dotano di convertitore... Ma costa tanto mantenere un jack per cuffie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 25 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2020 10 ore fa, dieghetto ha scritto: Ma costa tanto mantenere un jack per cuffie? Le mie considerazioni : La cuffia con Jack è un ausilio personale, e destinato ad un solo utilizzatore. In una TV grande, concepita per un uso collettivo, sarebbe fuori luogo privare gli altri dell'audio, a favore dell'unica persona dotata di cuffia con Jack. Viceversa, con uno "streaming" Bluetooth, se di streaming si tratta, ma di questo non ne sono sicuro, più persone possono godere dell'ascolto in cuffia. Sei sicuro che le TV piccole non abbiano più un Jack per cuffie ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dieghetto Inserita: 25 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2020 Beh, nella mia lg 55 pollici, del 2015, quindi già ultra hd (4K per intenderci) c'è l'uscita jack da 3,5 mm e sulle impostazioni si possono mettere: solo cuffie, solo altoparlanti e se vuoi altoparlanti più cuffie, quindi il tuo ragionamento cade... (inoltre ha anche l'uscita audio ottica) Ne ho comprata una da 32 pollici per la casa in montagna (sempre LG) e non c'è jack....ho dovuto acquistare un dac Giuro che non capisco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati