pensionatodapoco Inserito: 25 ottobre 2020 Segnala Inserito: 25 ottobre 2020 Questo tv aveva il led di accensione lampeggiante, lo apro e vedo un cond.pqrzialmente gonfio, lo sostituisco pensando di cavarmela con poco,lo provo a riaccendere non si accende più nemmeno il led faccio qualche misura con connettore prima connesso alla scheda madre poi da solo e in nessuna delle due condizioni riesco ad ottenere tensioni. Ho solo i 320v. sul cond. principale niente sul secondario. A freddo vari cond. e resistenze sul primario sono buone, dovrei provare solo STRW 6253 può essere questo il problema? Grazie a tutti sempre di aiuto. BUONA GIORNATA
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 ottobre 2020 Segnala Inserita: 25 ottobre 2020 potrebbe certo,sempre che la sostituzione del condensatore non abbia causato guasti di origine meccanica
illogatto Inserita: 25 ottobre 2020 Segnala Inserita: 25 ottobre 2020 Hai verificato di non averlo montato al contrario?
pensionatodapoco Inserita: 26 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2020 Contrario no, stesso valore 470mc 35 v. anzichè 25 ma ininfluente anzi....
pensionatodapoco Inserita: 28 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2020 Buonasera ho sostituito il STRW 6253 le tensioni sono tornate il LED ha cominciato a lampeggiare ma non reagisce ne con l'interruttore per spegnere ne con il telecomando mi sono bloccato perchè prima che succedesse questo mi era stato detto che avevano collegato un decoder perchè non andava bene . posso salvarmi ? il problema alimentatore o scheda madre?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 ottobre 2020 Segnala Inserita: 29 ottobre 2020 verifica che la tensione sul PS-ON proveniente dalla main ci sia ed anche le altre tensioni secondarie. Diversamente può essere la main
pensionatodapoco Inserita: 29 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2020 Buongiorno su questo tv non ci sono scritte di tensioni da nessuna parte ne di PS-ON ne di tensioni ma misurandole sul connettore rosso senza verificare il punto ci sono sia di 5v. che di 12v. 15v. non so dove sono PS-ON grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 ottobre 2020 Segnala Inserita: 29 ottobre 2020 magari ci sarà serigrafato PWR ON oppure PS ENA oppure altro acronimo che indichi l'accensione del 'alimentatore. Se però le tensioni secondarie ci sono io penso di più alla main o meglio al firmware da ricaricare sulla SPI
pensionatodapoco Inserita: 29 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2020 e se fosse il firrmware da ricaricare SPI ( che cosa é ) non ho mai fatto questa operazione come posso fare grazie e buona serata.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 ottobre 2020 Segnala Inserita: 30 ottobre 2020 ci vuole un programmatore apposito e il firm giusto. Sui TV non l'ho mai fatto nemmeno io,mi sono fermato alle eprom dei tempi d'oro
pensionatodapoco Inserita: 30 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2020 Buonasera Riccardo Avevo ordinato l'alimentatore prima di mettermi in collegamento mi è arrivato oggi la sigla è la stessa ma i contatti dell'invetrer ce ne sono 2 anzichè 4 dell'originale, per vedere se non fosse la scheda madre l'ho collegato senza i collegamenti dell'inverter e il tv funziona con il telec.certo non si vede però le funzioni le fa tutte, Ho pensato potesse essere l'inverter a creare problemi e allora ho smontato il trasformatore l'unica cosa che più semplice fare e ho rimontato l'originale ma niente da fare, sono convinto che il problema è sul funzionamento dell'inverter ma adesso diventa complicato sapere dov'è l'inizio alimentatore inverter che mi dici? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2020 Segnala Inserita: 31 ottobre 2020 10 ore fa, pensionatodapoco ha scritto: mi è arrivato oggi la sigla è la stessa ma i contatti dell'invetrer ce ne sono 2 anzichè 4 dell'originale non ho capito,ci sono i connettori solo per due lampade? Per quelli mancanti c'è la predisposizione? Che sigla ha l'alimentatore 17...?
pensionatodapoco Inserita: 31 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2020 Buongiorno Riccardo Si su quello che mi è arrivato ci sono solo 2 connettori e non credo ci sia predisposizione per modificare perchè nel retro manca un integrato e altro 17IPS 15-4 ti mando foto del nuovo collegato con main Buona giornata
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2020 Segnala Inserita: 31 ottobre 2020 io cercherei di farmelo sostituire
pensionatodapoco Inserita: 31 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2020 Pure io, visto che ormai spno certo che il problema e su questa scheda e non riesco a trovarne un'altra. Ho scritto a chi me l'ha spedita ma non ho risposta vediamo un pò se mi risponde . Ho cercato pure di avere un numero della telefunken per il momento niente. ti ringrazio Riccardo buona serata. ( se avrò notizie ti faccio sapere)
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 novembre 2020 Segnala Inserita: 2 novembre 2020 Il 31/10/2020 alle 20:15 , pensionatodapoco ha scritto: Ho cercato pure di avere un numero della telefunken per il momento niente. parli il turco?
pensionatodapoco Inserita: 2 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2020 No non parlo il turco mi servirebbe? neanche l'inglese e potrebbe essere utile ma alla mia età........
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 novembre 2020 Segnala Inserita: 3 novembre 2020 visto che il glorioso marchio Telefunken è stato acquistato dai turchi della Vestel.....
pensionatodapoco Inserita: 3 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2020 Buonasera Riccardo la scheda me l'hanno rimborsata non avevano quella che cercavo, nel frattempo mi sono cimentato a vedere cosa potevo fare, ho pensato che il problema era rimasto l'inverter visto che i componenti dell'alimentatore erano a posto, prima del trasformatore che poi fa partire l'illuminazione c'erano 2 integrati FSD 8962C ne ho tolto 1 e ho provato senza collegare al trasformatore i connettori dei led e il tv cominciò a sentirsi, a quel punto non mi pareva vero, ho ordinato i 2 integrati appena arrivati li ho cambiati tutti e 2, e con mia soddisfazione il tv è tornato a funzionare. grazie e buona serata.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 dicembre 2020 Segnala Inserita: 4 dicembre 2020 io riporterei l'intervento in Guasti TV risolti,aprendo lì una nuova discussione di sintesi
pensionatodapoco Inserita: 4 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2020 non riesco a trovare dove inserire guasti risolti
pensionatodapoco Inserita: 4 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2020 quando clicco su guasti risolti data base mi appare 404 Not Fund
carlovittorio Inserita: 5 dicembre 2020 Segnala Inserita: 5 dicembre 2020 Devi cliccare su nuova discussione.
Messaggi consigliati