Vai al contenuto
PLC Forum

Riga verticale

Luca.n

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Ho recentemente trovato abbandonato (buttato via) un televisore Philips modello 37pfl5603d/10 in perfette condizioni estetiche. L'ho preso per provarlo, ma all'accensione presenta una riga verticale sottile.

Chiedo se può trattarsi di una semplice scheda da sostituire, oppure del monitor guasto e se quindi può valere la pena perderci tempo per ripararlo.

Grazie a chi può darmi indicazioni.

Luca 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non é la risposta professionale che mi attendevo di ricevere  su questo gruppo!certo che ho voglia di metterci le mani, ma prima di buttare via tempo, siccome vedo é un difetto abbastanza frequente, mi aspettavo suggerimenti su quale scheda o componente mettere le mani. Mi occupo di elettronica in genere, ma non ho nessuna esperienza nei televisori 

IMG_20201023_151629.jpg

Modificato: da Luca.n
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è il pannello difettoso,o meglio possono essere i flex cable di collegamento tra pannello e elettronica di controllo sullo stesso.

A volte basta un semplice spessore tra il flex e la cornice per sopperire empiricamente al difetto oppure con interventi chirurgici su di esso qualcuno riesce a isolare i componenti della matrice lcd

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000

Speravo più in una semplice scheda o componente da sostituire.

Proverò a smontare il tutto e arrivare ai connettori sul pannello da spessorare, nell'eventualità inseriró altre foto per conferme o suggerimenti

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti