Vai al contenuto
PLC Forum

Logo 7 interfaccia con tablet Android

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vorrei chiedere alcuni consigli per quanto riguarda la creazione di un'interfaccia grafica tipo SCADA su tablet per gestire e supervisionare un plc logo 7.
Da premettere che con il logo ho già realizzato delle piccole automazioni, ora vorrei imparare a gestirlo al meglio ed interfacciarlo con un HMI e magari utilizzare un tablet o smartphone da remoto.
Quali software mi serviranno per la creazione della grafica? E per interfacciarlo con un tablet?
Grazie per l'aiuto.

Inserita:

credo che il Logo Web Editor  dovrebbe bastare, mi pare che con il kit del logo 8.2 sia integrato altrimenti lo scarichi dalla siemens e qui sul forum è stato indicato più volte.

Inserita:
54 minuti fa, rfabri ha scritto:

credo che il Logo Web Editor  dovrebbe bastare, mi pare che con il kit del logo 8.2 sia integrato altrimenti lo scarichi dalla siemens e qui sul forum è stato indicato più volte.

Grazie del consiglio, gli ho dato un'occhiata e mi sembra ottimo per quello che serve a me, eventualmente sarebbe possibile far girare il progetto su un tablet da usare al posto di un hmi?

Inserita:

penso di si se va in un smartphone andrà anche in un tablet credo.

Inserita:

Se hai logo 7 ti serve un app per gestire il PLC, ce ne sono diverse.

Ne ho provato una che ha fatto un tecnico della sonepar che non è male.

Altra soluzione sostituire logo 7 in 8. (Se aspetti a giorni 8.3) che hanno il web server integrato e non ti serve App perché fai una pagina web.

Inserita:

Se crei delle pagine HTML e le usi come interfaccia, fai un lavoro molto molto diverso da chi crea interfacce HMI usando strumenti professionali come WinCC o Modicon.