Frankulizer Inserito: 25 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 25 ottobre 2020 Salve a tutti, vorrei chiedere alcuni consigli per quanto riguarda la creazione di un'interfaccia grafica tipo SCADA su tablet per gestire e supervisionare un plc logo 7. Da premettere che con il logo ho già realizzato delle piccole automazioni, ora vorrei imparare a gestirlo al meglio ed interfacciarlo con un HMI e magari utilizzare un tablet o smartphone da remoto. Quali software mi serviranno per la creazione della grafica? E per interfacciarlo con un tablet? Grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 25 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2020 credo che il Logo Web Editor dovrebbe bastare, mi pare che con il kit del logo 8.2 sia integrato altrimenti lo scarichi dalla siemens e qui sul forum è stato indicato più volte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frankulizer Inserita: 25 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2020 54 minuti fa, rfabri ha scritto: credo che il Logo Web Editor dovrebbe bastare, mi pare che con il kit del logo 8.2 sia integrato altrimenti lo scarichi dalla siemens e qui sul forum è stato indicato più volte. Grazie del consiglio, gli ho dato un'occhiata e mi sembra ottimo per quello che serve a me, eventualmente sarebbe possibile far girare il progetto su un tablet da usare al posto di un hmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 25 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2020 penso di si se va in un smartphone andrà anche in un tablet credo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 26 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2020 Se hai logo 7 ti serve un app per gestire il PLC, ce ne sono diverse. Ne ho provato una che ha fatto un tecnico della sonepar che non è male. Altra soluzione sostituire logo 7 in 8. (Se aspetti a giorni 8.3) che hanno il web server integrato e non ti serve App perché fai una pagina web. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cialtrone Inserita: 26 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2020 Se crei delle pagine HTML e le usi come interfaccia, fai un lavoro molto molto diverso da chi crea interfacce HMI usando strumenti professionali come WinCC o Modicon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati