costa41 Inserito: 25 ottobre 2020 Segnala Inserito: 25 ottobre 2020 Ciao ragazzi sono costa41 e grazie a voi un po di anni fa ho aggiustato una caldaia vaillant che a tutt'oggi funziona ancora bene. Ora ho un problema con la vaporella rowenta DG910, non si riscalda la caldaietta ma la resistenza è buona, ho provato tutti i passaggi dei fili che finiscono tutti su una scheda e sono ok, l'elettrovalvola funziona, idem per il termostato che stà sulla caldaia. Ora io ho notato che sulla scheda non passa la corrente proveniente dal relè per alimentare la resistenza della caldaia. Che consiglio mi potreste dare in merito a questo problema che vi ho citato? La scheda in questione è una Finder 36.11.9.048.0000. Vi ringrazio anticipatamente Costa41
Nik-nak Inserita: 25 ottobre 2020 Segnala Inserita: 25 ottobre 2020 Inserisci una foto della scheda nella discussione, per capire meglio.
costa41 Inserita: 15 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2020 Buongiorno , come richiesto posto la foto della scheda elettronica . Ancora un'altra cosa che ho dimenticato di dire, il ferro si riscalda normalmente. ringrazio per la disponibilità . Buona domenica a tutti.
Nik-nak Inserita: 15 novembre 2020 Segnala Inserita: 15 novembre 2020 Prova a cambiare il condensatore poliestere grosso di colore grigio.
costa41 Inserita: 16 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2020 Buongiorno , come richiesto posto la foto della scheda elettronica . Ancora un'altra cosa che ho dimenticato di dire, il ferro si riscalda normalmente. ringrazio per la disponibilità . Buona domenica a tutti. Ciao NiK naK ti voglio dire che quando la vaporella non ha funzionato più, l'ho aperta e il condensatore che mi hai citato era scoppiato e l'ho cambiato con uno di uguale valore e comunque il problema non si è tolto. Ora mi domando, a monte cosa a potuto causare lo scoppio de condensatore? E' probabile che si sia danneggiato anche il relè? Io vorrei cambiare tutta la scheda ma purtroppo questo ferro è uscito fuori produzione e difficilmente si trova. Se hai qualche altro consiglio da suggerirmi, ti ringrazio Ti auguro una buona serata.
Nik-nak Inserita: 17 novembre 2020 Segnala Inserita: 17 novembre 2020 È scoppiato il condensatore grigio rettangolare grosso a fianco del relè? Normalmente quel tipo di condensatore, perde gradualmente capacità, provocando un malfunzionamento.Difficile che scoppi.Hai per caso una foto del condensatore scoppiato? Se può interessare, qui: Ebay vendono una scheda usata.
costa41 Inserita: 22 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2020 Buongiorno , come richiesto posto la foto della scheda elettronica . Ancora un'altra cosa che ho dimenticato di dire, il ferro si riscalda normalmente. ringrazio per la disponibilità . Buona domenica a tutti. Ciao NiK naK ti voglio dire che quando la vaporella non ha funzionato più, l'ho aperta e il condensatore che mi hai citato era scoppiato e l'ho cambiato con uno di uguale valore e comunque il problema non si è tolto. Ora mi domando, a monte cosa a potuto causare lo scoppio de condensatore? E' probabile che si sia danneggiato anche il relè? Io vorrei cambiare tutta la scheda ma purtroppo questo ferro è uscito fuori produzione e difficilmente si trova. Se hai qualche altro consiglio da suggerirmi, ti ringrazio Ti auguro una buona serata.
Messaggi consigliati