anarchico Inserito: 14 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2008 Salve a tutti......................................................oggi, durante un intervento pre alcune modifiche a Plc su S7-300,mi è capitato di dover inserire una manciata di segnalazioni di servizio su un progetto Protool.Realizzate offline mi sono accinto al trasferimento.Premetto che il mio pc non ha la porta com1 per il trasferimento tramite classico cavo pc-Op7 e quindi ho dovuto realizzare il collegamento tramite utilizzo di adattatore usb/com (com poi identificata come com 1 in sistema).Compilato il programma tramite generazione ho eseguito il trasferimento MPI che si è concluso sia per quanto riguarda il firmware che per il progetto con esito positivo.Al riavvio del pannello Op7 dopo il trasferimento mi p comparso l'errore interno RAM Memory failure,oovero da manuale,componente di memoria difettosa,errore hardware interna che come rimedio ha quello,suggerito,di contattare l'assistenza tecnica,previo tentetivo di riavvio sia della CPU che del Pannello.Ebbene,io ho seguito questa ultima strada e dopo un paio di tentativi il pannello si riavviava con il progetto non modificato.........La cosa mi è sembrata strana e non sono riuscito a spiegarla......Che cosa è successo???????A Voi......l'eventuale risposta............Vi porgo i miei sinceri saluti...CIAO:::::::::::::::::::::::::::::: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anarchico Inserita: 17 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 Nessuna risposta.......forse mi saro' espresso male................ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
floppydisco Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 Io ho avuto un problema simile, comunque questi sono i fatti.Del OP7 per profibus, esiste il modello DP e DP12. Il DP arriva ad una velocità fino a ,credo 3MB. Il DP12 fino a 12MB. Ecco se tenti di trasferire una applicazione a 12M sulla versione DP, in effetti succedono cose strane. Il pannello rifà il boot varie volte, il display sembra impazzito, caratteri strani, vibrazioni.Però non so se è il tuo caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anarchico Inserita: 17 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 Grazie della risposta,non so se possa avere a che fare col mio caso,perchè comunque credo di aver impostato la giusta velocità di trasmissione.....Grazie comunque e ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati