markiuti Inserito: 26 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2020 Possiedo da 13 anni una Ecoflam Bluette 107 a condensazione istantanenea. Quest'anno ho avuto problemi con il riscaldamemnto dell'acqua sanitaria, in pratica è diminuita la pressione al piano primo e il più delle volte arrivava fredda. Primo intervento del tecnico, sostituito il pressostato, da subito è migliorata di molto, più volume al rubinetto e calda, ma dopo qualche mese il problema si è ripresentato, inoltre se apriamo al piano terra mentre si fa la doccia l'acqua si raffredda subito al piano superiore. Mi hanno consigliato di sostituire anche lo scambiatore che potrebbe essere pieno di calcare(nella mia zona l'acqua e molto calcarea). Ora i miei dubbi sono: procedere con l'ennesimo intervento o sostituire la caldaia con una murale ad accumolo 50L in modo di avere sempre l'acqua calda pronta?. C'è chi dice che con l'accumolo non avrei più preblemi aprendo l'acqua calda su due livelli, chi invece dice che combiarà nulla. La caldaia che avrei visto per la sostituzione è una Ferroli BLUEHELIX TOP RRT K 50. Atteno un Vs. parere/consiglio..............grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati