Vai al contenuto
PLC Forum

caldaia savio FORMAT 25 OF

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho una caldaia Savio Format of e la trovo spesso in allarme.Ho notato che anche dopo avere chiuso l'acqua calda il bruciatore rimane acceso ,poi sento uno "scatto" e il bruciatore si spegne completamente.

In genere quando apro l'acqua calda inizialmente è bollente  anche se la caldaia deve ancora partire ,poi si porta alla temperatura impostata per tutto il tempo che serve

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

grazie

Inserita:
13 ore fa, D. Davide ha scritto:

Ho notato che anche dopo avere chiuso l'acqua calda il bruciatore rimane acceso ,

Quindi controlla il  sistema di  avvio e chiusura del sanitario , 

Flussostato   o   interruttore  su gruppo acqua .

Inserita:
Il 27/10/2020 alle 11:13 , Stefano Dalmo ha scritto:

Quindi controlla il  sistema di  avvio e chiusura del sanitario , 

Flussostato   o   interruttore  su gruppo acqua .

Salve ho controllato il flussostato e risulta funzionante,il problema risulta anche se la faccio partire in riscaldamento

Inserita:
1 ora fa, D. Davide ha scritto:

,il problema risulta anche se la faccio partire in riscaldamento

Scusa , ma non ho capito , se accendi il riscaldamento e  lo spegni rimane ancora acceso ? .

Se è così  , prova a togliere tensione  alla caldaia e vedi se la fiamma si spegne istantaneamente o no .

Inserita:

Se accendo il riscaldamento e poi abbasso il termostato, il bruciatore rimane acceso e la fiamma risulta al minimo. Questo dura una decina di secondi, inoltre se disalimento la caldaia il bruciatore si spegne subito.