Klavius Inserito: 26 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2020 Buonasera, sto valutando l'acquisto di una lavatrice. Vengo subito al sodo senza dilungarmi troppo. Budget: 400-600€ al max. Marche: non ne ho una prediletta, cioè non conosco varie peculiarità o leader del settore con questo budget. Ho visto delle Electrolux e BOSH, sembrano molto ben fatte. Peculiarità: robustezza, programma per partenza ritardata, almeno 7kg (siamo in 3 spero 4 in futuro). Infine vorrei dei consigli sulle cose che differenziano una lavatrice media da una buona, in poche parole quello che una lavatrice dovrebbe avere e ovviamente consigliarmi qualche modello. Un mondo troppo grande, troppi modelli, troppe marche. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo63 Inserita: 27 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2020 Ho appena sistemato gli ammortizzatori di una siemens dopo circa 10 anni. Sono costruite bene, telaio sotto in acciaio perfettamente zingato. In ogni modo qualsiasi essa sia informati sulla tipologia di vasca se è unita da guarnizione e quindi smontabile per l'eventuale sostituzione dei cuscinetti , oppure è elettrosaldata. ( da scartare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 27 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2020 @aldo63 la vasca apribile ha un costo aggiuntivo, che però è utile solo a chi è capace di aprirsela da solo (oppure ha un conoscente che glielo fa a basso costo). Se invece chiami un tecnico professionista la spesa per la riparazione è praticamente identica tra una vasca apribile e una termosaldata. Quindi a quel punto è meglio la termosaldata, che all'acquisto ti costa un po' meno a parità di qualità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Klavius Inserita: 28 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2020 4 ore fa, aldo63 ha scritto: Ho appena sistemato gli ammortizzatori di una siemens dopo circa 10 anni. Sono costruite bene, telaio sotto in acciaio perfettamente zingato. Conosco più o meno la Siemens e mi piacciono molto come robustezza. 3 ore fa, Pietro Pal ha scritto: @aldo63 la vasca apribile ha un costo aggiuntivo, che però è utile solo a chi è capace di aprirsela da solo (oppure ha un conoscente che glielo fa a basso costo). Se invece chiami un tecnico professionista la spesa per la riparazione è praticamente identica tra una vasca apribile e una termosaldata. Quindi a quel punto è meglio la termosaldata, che all'acquisto ti costa un po' meno a parità di qualità. Diciamo che sono poco pratico di autoriparazioni, che mi consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 28 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2020 prenditi una Bosch serie 4 che ha vasca apribile e costa quanto quei cessi di electrolux & co con vasca saldata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo63 Inserita: 28 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2020 ELECTROLUX EW6F314S ----------------questa quella che altroconsumo considera il migliore del test. visto che la vasca saldata o apribile è lo stesso..!!!!!. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Klavius Inserita: 28 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2020 2 ore fa, aldo63 ha scritto: ELECTROLUX EW6F314S ----------------questa quella che altroconsumo considera il migliore del test. visto che la vasca saldata o apribile è lo stesso..!!!!!. Posso fidarmi di Altroconsumo? 6 ore fa, Thomas24 ha scritto: prenditi una Bosch serie 4 che ha vasca apribile e costa quanto quei cessi di electrolux & co con vasca saldata Dici che bosh è molto meglio come qualità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo63 Inserita: 28 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2020 41 minuti fa, Klavius ha scritto: Posso fidarmi di Altroconsumo? guarda che è solo una lavatrice..... non stai comprando un appartamento.........altroconsumo fa i test INDIPENDENTE su molti elettrodomestici e li valuta secondo molti criteri, in modo specifico quelli ecologici e poi in modo complessivo.....sono macchine....si possono rovinare dopo 2 giorni , ma sono in garanzia, come anche dopo 15-20 anni. La mia zoppas ce l'ho dal 1994 e facendo scongiuri, lavora come un trattore. media 6-7 lavaggi a settimana,,,,, le ho cambiato solo 2 condensatori in 25 anni. Ma quelle che fanno adesso non sono più come quelle di una volta ( vasca in acciaio inox e materiali in carboran......ultrasilenziosa....).. mia nonna ha avuto unna bosch 5 ...non la vorrei nemmeno gratis......... con 600 euro vai di siemens e stai tranquillo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 28 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2020 2 ore fa, aldo63 ha scritto: guarda che è solo una lavatrice..... non stai comprando un appartamento.........altroconsumo fa i test INDIPENDENTE su molti elettrodomestici e li valuta secondo molti criteri, in modo specifico quelli ecologici e poi in modo complessivo.....sono macchine....si possono rovinare dopo 2 giorni , ma sono in garanzia, come anche dopo 15-20 anni. La mia zoppas ce l'ho dal 1994 e facendo scongiuri, lavora come un trattore. media 6-7 lavaggi a settimana,,,,, le ho cambiato solo 2 condensatori in 25 anni. Ma quelle che fanno adesso non sono più come quelle di una volta ( vasca in acciaio inox e materiali in carboran......ultrasilenziosa....).. mia nonna ha avuto unna bosch 5 ...non la vorrei nemmeno gratis......... con 600 euro vai di siemens e stai tranquillo..... poche idee e pure confuse "vasca in acciaio inox e materiali in carboran".. ma che vor di???? il carboran è il materiale della vasca, e altro non è che un modo figo per dire vasca in plastica. "bosch 5 non la vorrei, vai di siemens e stai tranquillo"... ma tu lo sai che bosch e siemens sono LA STESSA LAVATRICE con due marchi diversi stampati sopra? entrambe gruppo BSH... La electrolux che hai consigliato tu io non la comprerei perchè mediamente durano meno delle altre, cuscinetti di cartone praticamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 28 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2020 (modificato) @Klavius Altroconsumo è come tutti gli altri siti di recensioni. I siti di recensioni si prendono un compenso per ogni "pubblicità" che fanno. In pratica mettono dei link verso negozi o altre aziende commerciali. Ogni volta che tu ne clicchi uno il recensore riceve un piccolo compenso. Nei link che mettono è infatti presente un riferimento al Promoter quindi i proprietari dei negozi e delle aziende sanno chi gli ha inviato il cliente. Le Electrolux dicono che lavino bene, forse anche meglio delle Bosch. Le Bosch però sono mediamente più silenziose (perlomeno alcuni modelli). Se la lavatrice la chiudi in una stanza non abitata puoi fregartene del rumore e badare al risparmio. Per 4 persone ti consiglio una 8kg (o anche 9). 7kg sulle lavatrici moderne sono pochissimi. Sono già pochi per 3 persone. Modificato: 28 ottobre 2020 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 28 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2020 (modificato) per quanto riguarda le lavatrici, i test di Altroconsumo vengono fatti caricando la macchina di strisce di tessuto appositamente sporcate ....che poi vengono ricentrifugate a velocità molto più elevata di quanto possa fare qualunque altra lavatrice per vedere quanto sapone rimane nell'acqua estratta. Condizioni ben diverse dal mondo reale, in cui la lavatrice viene usata per lavare lenzuola, asciugamani, accappatoi o quant'altro. Risultati quindi da prendere con le pinzette...... Modificato: 28 ottobre 2020 da bakasana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Klavius Inserita: 29 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2020 15 ore fa, aldo63 ha scritto: guarda che è solo una lavatrice..... non stai comprando un appartamento.........altroconsumo fa i test INDIPENDENTE su molti elettrodomestici e li valuta secondo molti criteri Ovvio che non devo prendere un appartamento, ma essendo che devo prendere tutti gli elettrodomestici per la casa nuova ho budget limitato e vorrei anche qualcosa di buono e valido. Ho sentito che Altroconsumo non prova proprio bene gli elettrodomestici 13 ore fa, Thomas24 ha scritto: ma tu lo sai che bosch e siemens sono LA STESSA LAVATRICE con due marchi diversi stampati sopra? entrambe gruppo BSH... Questo non lo sapevo, grazie mille per l'informazione 13 ore fa, Thomas24 ha scritto: La electrolux che hai consigliato tu io non la comprerei perchè mediamente durano meno delle altre, cuscinetti di cartone praticamente Le Electrolux ho sempre sentito che non hanno buonissimi materiali, ma hanno modelli concorrenziali. 13 ore fa, Pietro Pal ha scritto: @Klavius Per 4 persone ti consiglio una 8kg (o anche 9). 7kg sulle lavatrici moderne sono pochissimi. Sono già pochi per 3 persone. Ho letto che è meglio considerare la grandezza del cestello rispetto ai kg effettivi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 29 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2020 (modificato) La grandezza del cestello è fondamentale per metterci dentro tanta roba. Però se compri una lavatrice con cestello grande e pochi kg ti caricherà poca acqua, perché l'hanno progettata per lavare poca roba. In particolare le Bosch hanno il difetto di lavare con pochissima acqua, quindi a maggior ragione è meglio stare alti con i kg. Le Electrolux magari non hanno una struttura tanto solida ma se vuoi risparmiare devi pur rinunciare a qualcosa. La cosa più importante è che lavi bene. Io ho una Sangiorgio F4 che costa ancora meno delle Electrolux. Ha il difetto di essere rumorosa (più che altro la pompa di scarico, il movimento del cestello è abbastanza silenzioso) ma i lavaggi li fa molto bene. Vedremo se sarà anche duratura. Modificato: 29 ottobre 2020 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati