Granduca160 Inserito: 27 ottobre 2020 Segnala Inserito: 27 ottobre 2020 Salve a tutti, Ho installato un condizionatore monosplit, ho collegato i tubi, vado per aprire i rubinetti del gas posizionati sul motore e pssssssssss dallo split. Ora, si deve sentire che sta caricando o è un'anomalia. Eventualmente uscisse il gas ha qualche odore particolare per poterlo distinguere oppure no? Ringrazio sin d'ora a chi abbia voglia di aiutarmi. Grazie
Darlington Inserita: 27 ottobre 2020 Segnala Inserita: 27 ottobre 2020 domanda, hai fatto il vuoto? perché una perdita così macroscopica credo sia avvertibile anche dal vacuometro della pompa, nonostante abbia la sensibilità di un elefante in cristalleria®
Alessio Menditto Inserita: 27 ottobre 2020 Segnala Inserita: 27 ottobre 2020 8 minuti fa, Darlington ha scritto: di un elefante in cristalleria® 🤠 Si questa è mia
Granduca160 Inserita: 27 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2020 Quindi mi confermi che è una perdita e non il rumore che fa quando si carica. No non ho fatto il vuoto
Alessio Menditto Inserita: 27 ottobre 2020 Segnala Inserita: 27 ottobre 2020 Granduca faccio finta di non aver sentito, ti ricordo che il montaggio di un clima contenente gas inquinante è riservata solo ed esclusivamente a personale qualificato (il montaggio di chi non può farlo è reato penale), e oltretutto va fatto a regola d’arte. Fatta questa premessa d’obbligo in un forum tecnico, e nell’impossibilitá di stabilire se c’è una perdita perché non hai l’attrezzatura necessaria, ponendo che non ci sono perdite il rumore che senti è il gas che sta entrando in circolo.
Erikle Inserita: 27 ottobre 2020 Segnala Inserita: 27 ottobre 2020 non si capisce bene ma quando apri subito è ovvio che senti per qualche attimo il rumore del gas che esce e riempie i tubi e l'unità interna poi le pressioni si equilibrano e smette
Alessio Menditto Inserita: 27 ottobre 2020 Segnala Inserita: 27 ottobre 2020 Comunque se non hai fatto il vuoto il clima è da buttare, rovinato irrimediabilmente.
Granduca160 Inserita: 27 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2020 Grazie mille, siete stati molto gentili nel rispondermi
Erikle Inserita: 28 ottobre 2020 Segnala Inserita: 28 ottobre 2020 dovevi venire a chiedere prima e piuttosto che niente il mitico spurghetto con cui si sono installati milioni di climatizzatori se non miliardi al mondo l'avrsti potuto fare anche tu
Messaggi consigliati