Vai al contenuto
PLC Forum

Fuoriuscita di gas r32

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Ho installato un condizionatore monosplit, ho collegato i tubi, vado per aprire i rubinetti del gas posizionati sul motore e pssssssssss dallo split.

Ora, si deve sentire che sta caricando o è un'anomalia. Eventualmente uscisse il gas ha qualche odore particolare per poterlo distinguere oppure no?

Ringrazio sin d'ora a chi abbia voglia di aiutarmi.

Grazie

Inserita:

domanda, hai fatto il vuoto?

perché una perdita così macroscopica credo sia avvertibile anche dal vacuometro della pompa, nonostante abbia la sensibilità di un elefante in cristalleria®

Alessio Menditto
Inserita:
8 minuti fa, Darlington ha scritto:

di un elefante in cristalleria®

🤠

Si questa è mia 

Inserita:

Quindi mi confermi che è una perdita e non il rumore che fa quando si carica.

No non ho fatto il vuoto

Alessio Menditto
Inserita:

Granduca faccio finta di non aver sentito, ti ricordo che il montaggio di un clima contenente gas inquinante è riservata solo ed esclusivamente a personale qualificato (il montaggio di chi non può farlo è reato penale), e oltretutto va fatto a regola d’arte.

Fatta questa premessa d’obbligo in un forum tecnico, e nell’impossibilitá di stabilire se c’è una perdita perché non hai l’attrezzatura necessaria, ponendo che non ci sono perdite il rumore che senti è il gas che sta entrando in circolo.

Inserita:

non si capisce bene ma quando apri subito è ovvio che senti per qualche attimo il rumore del gas che esce e riempie i tubi e l'unità interna poi le pressioni si equilibrano e smette

Alessio Menditto
Inserita:

Comunque se non hai fatto il vuoto il clima è da buttare, rovinato irrimediabilmente.

Inserita:

Grazie mille, siete stati molto gentili nel rispondermi

Inserita:

dovevi venire a chiedere prima e piuttosto che niente il mitico spurghetto con cui si sono installati milioni di climatizzatori se non miliardi al mondo l'avrsti potuto fare anche tu